Amatoriali
Sarà Las Palmas Ristopub-Immobiliare Rossi la finale dei playoff di Seconda Divisione, garantendo alla squadra vincitrice il passaggio nella categoria superiore
PLAYOFF SECONDA DIVISIONE
Sarà Las Palmas Ristopub-Immobiliare Rossi la finale dei playoff di Seconda Divisione, garantendo alla squadra vincitrice il passaggio nella categoria superiore. Le due squadre l’hanno spuntata nelle due semifinali, entrambe combattute e ben giocate. Il team latino ha piegato 6 a 3 l’Endurance Team di Meattini, che, nonostante le buone prestazioni di Chechi e Cittadini, ha pagato l’assenza del bomber principe Ciacci, con le doppiette di Urru e Francesco Marra a creare il break decisivo. Altre due doppiette, quelle di Lanziano e Ortis, hanno spinto l’Immobiliare Rossi alla vittoria 6 a 4 sugli Underdogz di Alessandrini, che hanno comunque venduta cara la pelle con le prestazioni di Santini e Chelini. La vincitrice dei playoff, come detto, salirà direttamente in Prima Divisione, mentre chi verrà sconfitto affronterà lo spareggio contro I Rigattieri Cdp per entrare comunque nella massima serie.
TORNEI ESTIVI
Con il mese di maggio si mette in azione la macchina organizzativa dei tornei estivi, con tante manifestazioni che verranno disputate in tutta la provincia. Sono già aperte le iscrizioni per il 3° torneo città di Grosseto di calcio a 7, presso gli impianti del centro sportivo di Roselle. Un torneo che nelle prime due edizioni ha avuto un gran seguito di iscrizioni e successo. Per info contattare Massimo Ghizzani 3281006698, Fabio Capodimonte 3313654809 e Lorenzo Croci 3899227016. Ma anche il Wheelchair di Porto Ercole, giunto alla quarta edizione, sta scaldando i motori, in quello che è diventato il torneo di calcio a 5 di riferimento per il Sud della Maremma. Il torneo è organizzato in collaborazione con l’Asd Wheelchair Maremma, per info contattare Andrea 3286119299, Fabio Capodimonte 3313654809 e Lorenzo Croci 3899227016. Anche a Follonica si stanno accendendo i riflettori sul Mundialito alla Pista dei Pini, classico appuntamento dell’estate follonichese con tanto pubblico calamitato nell’impianto di Via Merloni. Il torneo è organizzato dal comitato territoriale Uisp in collaborazione con il centro sportivo Pista dei Pini e prevede premi per le prime due squadre (un soggiorno presso la Casa Vacanza Podere Le Cascatelle e una cena presso la Pizzeria della Pista dei Pini) oltre al miglior cannoniere, miglior portiere e premio fair play. Per info contattare 3280783490, 3713135916 e 3281006698.