Amatoriali
Il Muppet Etrusca Vetulonia si aggiudica la finale di coppa Professionisti superando 8 a 4 la Tpt Pavimenti
INALE COPPA PROFESSIONISTI
MUPPET ETRUSCA VETULONIA – TPT PAVIMENTI 8 – 4
MUPPET ETRUSCA VETULONIA: Bai, Niccolaini, Novello, Marignoni, Gabellieri, Stefanini, Briaschi, Magnani. All. Fabbri.
TPT PAVIMENTI: Pieraccini, Sbrolli, Bassi, Trotta, Canuzzi, Setelia, Shaba.
ARBITRO: Daniele Paolini.
RETI: Stefanini (5), Briaschi (2), Marignoni, Setelia, Canuzzi, Shaba, Trotta.
GROSSETO Il Muppet Etrusca Vetulonia si aggiudica la finale di coppa Professionisti superando 8 a 4 la Tpt Pavimenti al termine di una gara in cui i ragazzi di Fabbri hanno capitalizzato al meglio l’inizio e la fine della gara, mentre i biancorossoneri hanno sfiorato la rimonta con una prima parte di secondo tempo di alto livello. Nel complesso una gara ad alta intensità e con belle giocate, con il Muppet che ha vinto con merito poggiando sui suoi elementi di maggior classe e talento.
Dopo un’iniziale fase di studio, con il Muppet più manovriero e la Tpt più guardinga, è il team di Ribolla a rompere l’equilibrio con un potente diagonale di Stefanini, che comincia così il proprio show personale. Lo stesso attaccante, supportato da Briaschi e Marignoni timbra il parziale di 4 a 0 con cui si conclude la prima parte di gara, con la Tpt che sbatte sui pali colpiti da Sbrolli (2) e Canuzzi. La gara sembra incanalarsi, con il Muppet che cerca la gestione della palla fallendo qualche occasione da gol favorevole: al cambio di campo però, la Tpt rientra con maggiore determinazione e veemenza, sbloccandosi con Setelia e firmando con Canuzzi e Shaba i gol del 5 a 3 (nel frattempo Briaschi aveva timbrato un altro gol). Nel momento di massimo sforzo, la Tpt Pavimenti sfiora il gol del possibile meno uno, con un altro legno, questa volta colpito da Bassi, a dire di no: è la sliding door della partita, perché sul rovesciamento di fronte lo scatenato Stefanini chiude i giochi con il gol del 6 a 3 a quattro minuti dal termine, prima delle marcature finali sempre di Stefanini e Trotta che scrivono l’8 a 4 finale.
Un successo cercato e meritato quello del Muppet Etrusca Vetulonia, che carica il team in vista della prossima finale del campionato di Prima Divisione da disputare contro l’Atletico Barbiere; per la Tpt Pavimenti di Luca Torrini la stagione finisce qui, con un biennio post periodo Covid che ha visto centrare due tranquille salvezze e due finali consecutive in Coppa Professionisti, a conferma di un biennio soddisfacente a cui è mancato solo l’acuto.
A fine gara, premiazioni di rito con il vicepresidente vicario della Uisp Massimo Ghizzani a premiare le due squadre finaliste e il capocannoniere della manifestazione Cesare Toninelli: 21 le reti siglate dal bomber della Pizzeria Ballerini.