Primo piano
Us Grosseto, gli Esordienti 2010 vittoriosi anche al torneo Renzo Trovò di Campagnatico
I grifoncini di mister Benetello continuano a vincere divertendosi. Infatti, dopo i successi nei tornei Pro Soccer Cup e Berni, ieri è arrivato anche quello a Campagnatico, nel prestigioso Renzo Trovò.
I biancorossi, appartenenti alla categoria Esordienti secondo anno (in questo caso, riservata ai nati nel 2010), si sono imposti ai supplementari per 3 a 2 sul Follonica Gavorrano grazie a un’ottima prova corale esaltata da un implacabile Musilli, autore di una splendida tripletta. Il match è stato disputato sul bellissimo manto erboso appena ripristinato dal Comune di Campagnatico.
Il Trovò è stato giocato con squadre a undici, anziché a nove come è consuetudine tra gli Esordienti. Tra l’altro, il Grosseto l’ha fatta da padrone anche a livello di riconoscimenti visto che capitan Alunni Biagiotti è stato premiato come miglior giocatore del torneo, mentre Bigoni e mister Benetello sono stati giudicati rispettivamente miglior portiere e miglior tecnico. Musilli, invece, ha vinto la classifica dei marcatori.
Giovedì 8 giugno, poi, i piccoli unionisti avranno l’occasione di chiudere in bellezza questa splendida stagione agonistica andando a Piombino a giocare la finale del trofeo Stadio Magona contro la Virtus Ribolla.
Questi i giocatori che ieri hanno conquistato il Renzo Trovò edizione 2023:
Bigoni
Alunni Biagiotti
Broccolini
Fralassi
Toduta
Di Domenico
Coratti
Schirinzi
Massai
Foglia
Musilli
Giabbani
Forbicioni
Lo Verde
Masala
Palumbo
Riccardo
Rispoli
Soldati