Cp Grosseto
Menichetti, Mount e Nacevich lasciano il Circolo Pattinatori
Il Circolo Pattinatori Grosseto, dopo aver archiviato la più bella stagione della sua storia, con un quarto posto nella regular season, con la disputa delle semifinali scudetto e quelle di Coppa Italia, oltre ad essere arrivato al secondo turno di Champions League e ai quarti di Wse Cup, comincia a pensare alla squadra che verrà.
Il presidente Stefano Osti e i suoi collaboratori hanno salutato e ringraziato in questi giorni tre giocatori che, per loro scelta, non faranno più parte della rosa biancorossa.
L’inglese Alex Terence Mount (51 reti in biancorosso in 73 partite) tornerà in Portogallo, per motivi familiari, e giocherà con la Sanjoanense, in seconda divisione. German Nacevich (25 gol in 72 gare) proseguirà la carriera in Argentina, ma ha deciso soprattutto di intraprendere la carriera di avvocato. Giovanni Menichetti, infine, a causa degli impegni di lavoro, ha deciso di mettere fine a una brillante carriera che si è svolta tra Follonica, la sua città d’origine, e Grosseto, con il quale ha disputato le ultime due annate sportive.
«Ci lasciano – dice il presidente del Cp Grosseto, Stefano Osti – tre pedine importanti, che hanno permesso alla squadra un cambio di marcia. Il loro apporto è stato fondamentale anche in questa straordinaria stagione. Nel girone di ritorno e nei playoff hanno regalato tante belle soddisfazioni agli sportivi. La vittoria a Trissino ai supplementari e quella persa ai rigori, hanno mostrato il loro spessore tecnico, mentre nei due anni hanno dimostrato di essere figure umane di grande livello».
«Come presidente – aggiunge Stefano Osti – ma certo di interpretare il pensiero di tutto il Cp, li ringrazio per il loro impegno, professionalità e per aver sempre messo davanti a tutto la maglia biancorossa. Per Mount e Nacevich spero sia un arrivederci, con la speranza che il destino ci faccia nuovamente incontrare. Menichetti continuerà invece a far parte della nostra famiglia, nei prossimi giorni lo incontrerò per individuare per lui una sistemazione».