Calcio
Civitella, tanto divertimento e un onorevole nono posto nel torneo di Amsterdam
AMSTERDAM Qualche settimana fa vi avevamo segnalato che l’attività delle squadre di Terza Categoria non sarebbe terminata con la finale playoff Castiglionese-Maglianese, ma con il torneo internazionale di Amsterdam a cui avrebbe preso parte l’Unione Sportiva Civitella nel weekend del 27-28 maggio organizzato dai due club FC Abcoude e Amstelveen Heemraad.
La compagine grossetana si è fatta valere sia dal punto di visto sportivo (sfortunata nella prima giornata in cui ha perso l’accesso al tabellone principale per la differenza reti avendo chiuso con una vittoria, un pareggio e una sconfitta) aggiudicandosi il tabellone di consolazione della giornata di domenica grazie alla doppietta di Simone Vagheggini in finale, ma soprattutto ha vissuto un’esperienza che rimarrà nel cuore e nei ricordi di tutti i partecipanti, come testimoniato anche dalle tante “tracce”social lasciate. Un weekend di sport, divertimento e cultura, un bel modo di vivere questa passione e salutare così l’annata 2022/23.
Questa la sequenza delle gare disputate dal Civitella (ricordiamo anche la presenza di alcuni prestiti da Paganico e Sticciano):
PRIMA FASE:
-Us Civitella – Heerenveen 1 – 0 (S. Vagheggini)
– Us Civitella – Fc Abcoude 0 – 3
-Us Civitella – Prf 1 – 1 (S. Vagheggini)
SECONDA FASE
-Us Civitella – Skalborg Sportsklub 1 – 1 (Fabbri)
-Us Civitella – Fc Abcoude 1 – 0 (Del Principe)
FINALE 9°-10° POSTO US Civitella – Prf 2 – 0 (S. Vagheggini – S. Vagheggini)