Altri Sport
Vittoria importantissima per i Phoenix Grosseto
Grandissima vittoria dei Phoenix Fazzari trasporti Grosseto nella seconda giornata di intergirone dove l’avversaria di turno era la Franchigia Firenze ancora imbattuta.
La partita si è messa subito in discesa per il nove maremmano. La prima difesa passava con tre uomini al box senza troppi problemi, complice un doppio gioco eseguito in solitaria dal seconda base Ferri, mentre il primo attacco nero-arancio produceva subito due punti con i singoli di Carraresi, Di Vittorio, una base per ball, un colpito ed un errore difensivo. Anche il secondo attacco produceva 4 punti, portando così il punteggio sul 6-0. Nel terzo e nel quarto inning la Franchigia Firenze accorciava le distanze segnando due punti in altrettanti attacchi. Sul 6 a 2 per i grossetani il lanciatore Medaglini era costretto a lasciare la pedana; infatti un piccolo infortunio in settimana lo aveva lasciato in dubbio fino alla mattinata di domenica, poi, stoicamente, il “Meda” aveva provato comunque ad essere il partente della gara, ma dopo 3.2 riprese lanciate, di buona qualità, lasciava il posto al rilievo Capizzi.
I Phoenix però non ci stavano e rispondevano presente segnando un punto nella quarta ripresa, bloccando definitivamente le spereanze di rimonta dei fiorentini. Dopo questo squillo, la formazione di Emiliano Aprili metteva definitivamente il sigillo alla partita nei successivi attacchi. Tutto si consumava nella parte bassa del sesto con le hit di Maurizio Di Vittorio (doppio), Croci, Brandi e Ciacci, seguiti da un paio di errori difensivi; che fissavano il punteggio sul 10-2.
Intanto Tommaso Capizzi dominava sul monte, dando la solita sicurezza e portando a casa la bellezza di 10 Strike out in 5.1 riprese lanciate. Da segnalare la sospensione di una mezz’ora circa dell’incontro per pioggia al settimo inning. Alla ripresa della gara, nessun punto dei fiorentini e nessun punto dei grossetani, lasciando così il punteggio sul 10-2 finale.
Ricordiamo che nelle due partite precedenti la formazione della fenice maremmana aveva perso il derby contro il Junior Grosseto (13-14), in una partita combattutissima e la vittoria contro il Livorno (sempre in trasferta) arrivata per 4 a 0 in un match superlativo dei ragazzi di Aprili. Adesso l’appuntamento sarà per domenica prossima, ore 15, sul campo di Sesto Fiorentino per l’incontro contro il Padule per l’ultima sfida di intergirone.
La formazione dei Phoenix Fazzari Grosseto vs Franchigia Firenze:
Ferri 4 (2/6), Carraresi 6 (1/5), Di Vittorio 3 (2/4) (Funzione 0/0), Croci DH (2/4) (Toticchi 1/1), Brandi 8 (2/4), Ciacci 5 (1/3), Valeri 9 (0/2) (Zanobi 0/1), Vecchiarelli 2 (2/5), Pivirotto 7 (0/4) (Falini 1/1).
Lanciatori: Partente Medaglini , rilievo Capizzi.