Calciomercato Grosseto
Ufficiale, Vitaliano Bonuccelli è il nuovo allenatore dell’Us Grosseto
Non era certo un segreto, ma poco fa l’Us Grosseto ha ufficializzato Vitaliano Bonuccelli come nuovo tecnico unionista. L’allenatore viareggino si legherà al Grifone per due anni e sarà chiamato fin da subito a vincere il campionato di Serie D con la squadra super competitiva che patron Lamioni e il dg Vetrini gli metteranno a disposizione.
Il nuovo mister biancorosso, vincitore dei play-off del girone E con la Pianese, condotta al secondo posto in campionato, verrà presentato a stampa e tifosi grossetani solo nei primi giorni di luglio, quando i regolamenti lo permetteranno.
Ricordiamo che Bonuccelli ha già lavorato con Vetrini ai tempi dell’Us Gavorrano, vincendo nel 2016-17 il campionato di Serie D e portando per la prima volta nella sua storia il sodalizio minerario nella Serie C unica.
Chi conosce il “Condor”, come è sempre stato soprannominato Bonuccelli da giocatore, sa che è un allenatore che ama il bel gioco e, in particolare, la fase offensiva.
Vedremo, poi, nei prossimi giorni da chi sarà composto lo staff tecnico che affiancherà il neo-tecnico grossetano.
A Piancastagnaio, ad esempio, Bonuccelli ha avuto come collaboratori Leonardo Brenci (vice-allenatore), Matteo Della Bartolomea (allenatore dei portieri) e Vincenzo Chiné (preparatore atletico).
Magari, uno o più tra questi nomi lo o li rivedremo in biancorosso.