Atletico Piombino
Coppa Passalacqua: Paganico – Atletico Piombino 2-5 (1-1)
Paganico – Atletico Piombino 2-5 (1-1)
PAGANICO: Fantoni, Diani, Norgini (6′ st Martellini), Castelli, Pogorelli, Nastro, Piraino, Vecchieschi (1′ st Cherubini), Borracelli (20′ st Radi), Bruni (31′ st Vincelli), Ercoli (11′ st Pasquariello). A disposizione: Pardini, Cipriani, Marziali. Allenatore: Marco Biagiotti.
ATLETICO PIOMBINO: Gasperini, Rossi (36′ st Chtmi), Barchi, Talocchini, L. Battaglini, Brizi, Gentili (31′ st T. Battaglini), Diagne (22′ st Patara), Ricci (27′ st Regoli), Topi, El Bouhlali (11′ st Znaidi). A disposizione: Tondellini, Insolia, Campani. Allenatore: Mirko Serena.
ARBITRO: Riccardo Tobaldo; 1° assistente Francesco Signori, 2° assistente Raffaele Lampedusa.
RETI: 28′ Bruni, 29′ Ricci; 2′ st Barchi (rig.), 5′ st Gentili, 7′ st Bruni, 17′ st Ricci, 39′ st Regoli.
NOTE: nessun ammonito. Calci d’angolo 2-9. Recupero: 1′ + 5′.
GROSSETO. Vigorosa, agonisticamente mai in flessione, senza soste e divertente. Questi, in sintesi, gli ingredienti, che hanno condito il successo (2-5) dell’Atletico Piombino sul Paganico, interpreti di una gara a tratti anche appassionante. Sorridono i ragazzi di mister Serena per i tre punti incassati, non si deprimono quelli del tecnico Biagiotti consapevoli di aver incrociato una formazione tecnicamente superiore senza abbassare la testa dando vita ad un gioco apprezzabile e valido.
Si avverte subito che sarà una sfida pungente. Il Piombino (neroazzurro) cerca la profondità con scambi a terra veloci, il Paganico (bianco) risponde con grande movimento e sicurezza. Pur tenendo il volante della gara il Piombino non trova lo spiraglio giusto per colpire, i bianchi si stringono e ripartono. Il vantaggio, improvviso, del Paganico giunge al 28′ da una punizione calciata da Bruni, che sorprende Gasperini. Nemmeno un giro d’orologio e Ricci pareggia, è il 29′. Il tempo si chiude (1-1) con altre incursioni da una parte e dall’altra.
L’inizio della ripresa è pirotecnico. L’Atletico va in gol su rigore trasformato da Barchi al 2′, Gentili allunga al 5′ (1-3), Gentili accorcia al 7′ (2-3), palo del Piombino al 15′. Partita brillante e scoppiettante. Ricci, è il 17′, arrotonda sul 2-4 ma il Paganico resta vivo. Traversa dei neroazzurri (30′), rete dei bianchi al 39′ con Regoli (2-5). Nel recupero il Paganico coglie il palo (48′). Finisce così.
Questa la classifica del girone B: Atletico Piombino 4, Fonteblanda 3, Invictasauro 1, Paganico 0.
Restano da giocare: Invictasauro – Fonteblanda (lunedì 22 maggio), Atletico Piombino – Fonteblanda (giovedì 1 Giugno), Invictasauro – Paganico (venerdì 2 giugno).