Grosseto Calcio
Vincenzo Minguzzi a Gs: “Felice per la mia terza promozione in C e per la salvezza del Grosseto”
In un’annata calcistica tribolata per i colori biancorossi del Grosseto, conclusasi però con la salvezza uniosta, c’è chi in Maremma c’è stato più volte e domenica scorsa ha festeggiato la sua terza promozione in C. Stiamo parlando di Vincenzo Minguzzi, intervistato per i lettori di Gs.
Buongiorno, Vincenzo. Tre promozioni su tre…E la quarta vien da sé?
<<Buongiorno, Yuri. Beh, soddisfazione enorme, perché questa con il Brindisi è stata la promozione più inaspettata, per cui ancora più bella rispetto a quelle che ho ottenuto col Pisa e la Viterbese di Piero Camilli. Per il futuro, invece, vedremo>>.
Quando hai capito di aver costruito una rosa vincente?
<<Sulla qualità della rosa non ho mai avuto dubbi, soprattutto sono sempre stato convinto della bontà degli under che ho scelto, davvero forti. Direi che i giovani del Brindisi hanno fatto la differenza rispetto a quelli delle avversarie. D’altronde, non si possono recuperare 8 punti a una corazzata come quella della Cavese se non hai a tua volta dei valori. Inoltre, coronare la rincorsa vincendo lo spareggio ha reso tutto incredibilmente bello. Adesso a Brindisi c’è un entusiasmo pazzesco anche perché la C mancava dal 2011>>.
Adesso che farai?
<<Vedrò, ma potrei anche tentare una nuova avventura in D, magari nello stesso girone del Grosseto. Chissà…>>.
A proposito del Grosseto, l’hai più seguito?
<<Certo. Seguo sempre tutte le squadre nelle quali ho lavorato e sono sempre piuttosto informato sul Grosseto perché la Maremma per me è una seconda casa. Dunque, sono stato molto contento per il Grifone quando ho saputo che Lamioni l’ha salvato da un fallimento certo, come sono a conoscenza del tuo ruolo fondamentale nell’acquisizione del club da Guida. Aggiungo solo che che sono felice della salvezza raggiunta dai biancorossi domenica scorsa e che auguro un grandissimo futuro con patron Lamioni, perché so che ci sono progetti ambiziosi>>.
Effettivamente, patron Lamioni e il dg Vetrini hanno idee bellicose per il prossimo anno. Si preannuncia un Grifone molto competitivo.
<<Non ho alcun dubbio in merito e se non sarò il ds di qualche squadra avversaria del Grosseto, tiferò per la promozione in C degli unionisti. In caso contrario, come già avvenuto con la Viterbese, proverò a vincere io il campionato. Intanto, però, mando il consueto saluto agli amici grossetani e auguro un proficuo lavoro alla nuova proprietà>>.