Grosseto Calcio
Play-out, Us Grosseto-Terranuova Traiana 0 a 0 – le pagelle unioniste. Carannante è il migliore
US GROSSETO, 6 Finalmente il Grifone è salvo! Troppo condizionato dalla paura di perdere, rischia poco o nulla, se non nei tempi supplementari, quando la stanchezza prende il sopravvento.
Nannetti, 6 Non compie parate, ma sa come far passare tanti secondi preziosi.
Crivellaro, 6,5 Generosissimo e instancabile sulla sua fascia, è costretto a limitarsi dopo l’ammonizione.
Bruno, 6 Quasi sempre preciso e pulito negli interventi difensivi, anche se, va detto, gli attaccanti terranuovesi non sanno pungere.
Cretella, 6 Parte contratto, fatica a entrare in partita e non riesce a comandare come sua consuetudine il centrocampo unionista. Piano piano, però, cresce lottando in ogni zona del campo. Nei supplementari, poi, sfiora il gol colpendo un palo. Il Grifone ambizioso del prossimo anno ripartirà sicuramente da lui.
Carannante, 7 Il migliore in assoluto. Nel primo tempo, quando il Grifone è troppo contratto, i suoi interventi e il suo senso della posizione aiutano gli unionisti a non correre pericoli. Salva il risultato nei tempi supplementari togliendo una palla destinata ad entrare.
Bruni, 6 Con i compagni di reparto annulla gli attaccanti terranuovesi. Al termine del primo tempo supplementare ha perfino l’occasione per segnare, ma non inquadra lo specchio della porta.
Diambo, 6,5 A volte tradito dai rimbalzi assurdi del pallone sul sintetico del Bozzi, si batte come un leone tanto da accusare perfino i crampi. Tuttavia, si rialza e tiene il campo fino al triplice fischio finale.
Pasciuti, 5,5 Il ritmo blando dovrebbe favorirlo, ma non sale mai in cattedra (dal 49′, Battistoni, 6 prova sufficiente fatta di corsa, impegno e un’ammonizione).
Gomes, 6 Piuttosto male fino a quando non esce Giustarini, poi, però, con l’ingresso di Cesaroni diventa utile alla squadra e si mette sulle spalle l’attacco maremmano. Prova di enorme sacrificio (dal 111′, Aleksic, n.g.).
Giustarini, 6 Nervoso e non al meglio, è l’unico grossetano che nella prima mezz’ora cerca di portare pericoli in area terranuovese. Esce per infortunio (dal 32′, Cesaroni, 6,5 il suo ingresso è a freddo, ma l’attaccante romano è subito in partita. Sue le idee migliori sul fronte offensivo; dal 108′, Scaffidi, n.g.).
Moscatelli, 6 Partita di sacrificio, più difensiva che offensiva e sicuramente sufficiente (dal 106′, Caprioli, n.g.).
All. Cretaz, 6 Alla fine, pur a prezzo di sofferenze notevoli, porta a casa l’obiettivo della permanenza in D del Grosseto ed è l’unica cosa che conta.