Grosseto Calcio
La Sangio non ci sta. Ricorso al Coni contro il Grosseto
Era prevedibile per varie ragioni, ma adesso c’è la certezza: la Sangiovannese ricorrerà al Coni avverso la decisione della Corte federale d’Appello che, ribaltando la decisione del giudice sportivo, ha assegnato la vittoria a tavolino al Grosseto per la vicenda delle porte più basse. Ad annunciarlo quest’oggi è stato proprio il presidente valdarnese, Marco Merli, sulle pagine di Forzasangio.it:
<<Ci abbiamo molto riflettuto, parlato in maniera approfondita con i nostri legali e alla fine siamo arrivati alla decisione di andare al Coni per il caso col Grosseto. Lì per lì ero molto amareggiato dopo la sentenza della Corte federale di Appello, i giorni successivi sono stati decisivi per portare avanti il tutto e la prossima settimana il nostro legale Lucio Curzi alla pari del collega aretino Giuseppe Vescuso presenterà il ricorso agli organi federali. Credo che sia un atto dovuto per la regolarità del campionato oltre che per la società e la nostra piazza che è stata oltremodo penalizzata>>.
Questo torneo, oltre ad essere drammatico, ha per il Grifone risvolti tragicomici: i sangiovannesi parlano di REGOLARITÀ del campionato dopo aver predisposto porte di misure ampiamente anomale…come se si pretendesse la validità di una partita disputata con un pallone pesante un etto, oppure giocata in un campo largo 40 metri.