Calcio
Calcio a 5 – Atlante Grosseto è l’ora della verità, contro il Futsal Sangiovannese in palio la serie A2
Grosseto – Dopo il pareggio amaro di sabato scorso in Emilia contro il Sant’Agata, subito a 20 secondi dal termine della gara e poco dopo i grossetani hanno anche colpito un palo a portiere battuto, che cambia non poco lo scontro di sabato prossimo alle 16, ultima gara interna della regular-season, dove l’Atlante Grosseto giocherà la partita più importante della stagione contro la Sangiovannese al Palabombonera, con due punti di ritardo anziché a pari punti.
Detto questo poi ci sarebbe anche da parlare della partita Atlante Grosseto-Pontedera dell’undici febbraio dove sul campo si imposero i pisani, ma la società grossetana fece un reclamo per una posizione irregolare di un giocatore ospite che la Giustizia Sportiva dette ragione ai grossetani dandole il 6-0 a tavolino e la settimana scorsa invece altra decisione decidendo di fare rigiocare la partita mercoledì scorso tre giorni prima di Atlante Sangiovannese, ricorso d’urgenza della società grossetana al Coni ed arriva un’altra decisione di far rigiocare la suddetta gara però sabato 6 maggio al termine del campionato, non vi sembra quantomeno un pò strano?
Ma ora iniziamo a parlare dello scontro al vertice che vale un campionato e cioè la promozione in Serie “A2”, tra l’Atlante Grosseto e la Sangiovannese, dal momento che una delle due squadre sabato dovesse vincere avrebbe un piede e mezzo nella categoria superiore. Ma ora come avviene ormai da tutta la stagione, andiamo ad intervistare il mister biancorosso Alessandro Izzo al termine dell’allenamento; ciao Alessandro, all’inizio del campionato gli addetti ai lavori davano come favorite le due emiliane, Reggio Emilia e Bologna e così è stato e per il terzo posto valido per la promozione in “A2”, davano la tua squadra e la Sangiovannese in corsa per quel posto e ora, dopo 24 partite disputate sabato prossimo vi sfidate “all’ultimo sangue”, si Franco hai ragione questa partita è una finale, la squadra che sabato vincerà sarà con ogni probabilità in serie “A2”, risponde il giovane allenatore dell’Atlante Grosseto, noi sabato vogliamo fare una grande prestazione e il nostro pubblico sarà un fattore importantissimo.
Se facciamo una gara da Atlante Grosseto sono convinto che andrà bene, continua Izzo, dobbiamo far valere il fattore campo, ma occorre la massima concentrazione e tanto, tanto cuore.
Noi possiamo scrivere la storia e aggiungere un tassello incredibile a questa importante stagione, continua il mister grossetano, non dimentichiamoci che anche l’Under 19 ha ottenuto il primo posto del proprio girone e, conclude Izzo, faremo di tutto per conquistare la promozione. Come appendice il mister aggiunge, voglio un Palabombonera stracolmo di tifosi.
Questi i convocati dal tecnico biancorosso, per la suddetta gara interna che si giocherà al Palabombonera con inizio alle 16, che si dovranno trovare alle 12,30 per il pranzo al “Lavatoi Cockatil Bistrot” in Piazza Esperanto a Grosseto: Tamberi, Brunelli, Cipollini, Rodrigo, Galeota, Kacper, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi.
Queste le designazioni arbitrali; 1’ arbitro Ivo Colangeli, sezione Aia di Aprilia, 2’ arbitro Daniele Pozzi, sezione Aia di Roma 1, cronometrista Riccardo muto, sezione Aia di Grosseto.
Come tutte le partite interne di questo campionato, Grosseto Sport Gs Tv, trasmetterà in diretta la suddetta gara con il collegamento alle 15,55, con le telecamere guidate da Mario Fontani, la regia interna al Palabombonera sarà di Massimo Fontani, la regia dallo studio centrale del direttore Fabio Lombardi, mentre la telecronaca sarà a cura di Franco Ciardi.
Per quanto riguarda la formazione dell’Atlante Grosseto Under 19 Nazionale, sempre allenata da Alessandro Izzo, dopo l’apoteosi di circa un mese dove si sono laureati campioni regionali con pieno merito vincendo il proprio girone, domenica prossima alle 11 al Palabombonera è in programma la semifinale che riguarda appunto l’Atlante Grosseto che, come prima classificata affronta la Vigor Fucecchio quarta classificata, ma a proposito della suddetta gara ascoltiamo il suo mentore Alessandro Izzo, ciao Alessandro e complimenti ancora una volta per quanto hai fatto con i tuoi ragazzi in questa splendida stagione, festeggiamenti meritati, ma ricordiamo ora che iniziano i play-off e che la corsa non è ancora terminata, vero Alessandro? Si Franco tutto vero, abbiamo festeggiato e continueremo a farlo, risponde raggiante il tecnico grossetano con un sorriso a 32 denti, perché questi ragazzi meritano tanto, ma adesso dobbiamo pensare al prossimo avversario che sarà molto ostico e precisamente il Fucecchio, si Franco, noi vogliamo continuare il nostro grande percorso ed arrivare alla finale del play-off scudetto, risponde Izzo, noi faremo di tutto per completare l’opera, anche se non sarà facile. Questi ragazzi meritano di arrivare tra le prima sedici in Italia come è già avvenuto in Coppa Italia, conclude l’allenatore grossetano, e cercheremo di unire qualità a quantità per scrivere un altro pezzetto di storia.
Questi i convocati da Alessandro Izzo, che si dovranno trovare alle 9,30 al Palabombonera, con la partita che avrà inizio alle 11; Guarducci, Pittaro, Agnelli, Serghej, Galeota, Poggiaroni, Kacper, Lessi, Cardone, Didac, Jesus.
Anche questa semifinale dei play-off verrà ripresa dalle telecamere di Grosseto Sport GS TV ed irradiata in diretta streaming con inizio alle 10,55 con le telecamere guidate da Mario Fontani, la regia di Massimo Fontani, la regia dallo studio centrale sarà di Fabio Lombardi e la telecronaca sarà affidata alla voce di Franco Ciardi.