Calcio
Il Grosseto inizia a preparare la sfida al Tau Altopascio
Grosseto – Inizia una settimana importante per il Grosseto che domenica sfiderà al “Lotti” di Poggibonsi (sempre a porte chiuse, ma con la diretta streaming sul canale You Tube della società) il Tau Altopascio.
Scontro salvezza di fondamentale importanza per i ragazzi di Cretaz che hanno il morale alto dopo la bella vittoria di Civita Castellana contro il Flaminia.
Il Grosseto sfida quello che poteva essere il proprio allenatore, ossia Giancarlo Favarin. Vincere sarebbe importante se non un passo decisivo verso la salvezza. Il Grifone infatti volerebbe a 37 punti a tre giornate dal termine e si avvicinerebbe alla fatidica soglia dei 40 punti che equivale alla permanenza in categoria.
Nell’ultimo match finalmente il Grosseto ha avuto un buon approccio alla gara andando a segno per ben tre volte nei primi quarantacinque minuti.
Naturalmente vietato abbassare la guardia e rimanere concentrati per centrare l’obiettivo tre punti.
La gara di domenica prossima vale, a mio modo di vedere, un’intera stagione e in caso di vittoria garantirebbe una solida ipoteca sulla salvezza, anche perché si caccerebbero degli avversari diretti 4 punti sotto. Superfluo dunque sottolineare che i tre punti vanno conquistati se necessario lottando con la bava alla bocca e il coltello fra denti (in senso metaforico ovviamente) per 90 minuti più recupero. A 40 punti non dovrebbero esserci problemi riguardo al mantenimento della categoria e tre punti nei tre turni successivi non costituirebbero presumibilmente un’impresa troppo complicata, anche se purtroppo questa squadra ci ha abituati ad essere quantomai cauti e a non dare mai niente per scontato.