Calcio
Promozione: il miracolo lo compie Michele Cinelli con il suo Sant’Andrea
Grosseto – Una squadra di ragazzi molto giovani, di belle speranze e qualche “anziano” da fare da chioccia ed una salvezza in tasca che ha il sapore del miracolo sportivo.
Stiamo parlando del Sant’Andrea di Michele Cinelli che ha conquistato la permanenza in categoria nonostante le mille difficoltà incontrate. Da un attaccante straniero che poi alla fine non poteva più essere tesserato, ad un altro come Gurma che ha disputato qualche gara ed una volta rientrato in forma ha capito il peso della distanza e dei chilometri e ha cambiato maglia.
Di tutto questo il tecnico grossetano non si è mai pianto addosso, ma ha fatto di necessità virtù. A volte ha affrontato il problema con il sorriso, a volte invece con il volto scuro dell’arrabbiatura di uno che ha strigliato i suoi per avere il 110%.
Ed alla fine il risultato è stato raggiunto anche per una piccola, ma grande società che grazie all’accordo con il Roselle ha allestito una formazione juniores e ha vinto il campionato con Tiberio Pratesi come condottiero.
Questa è stata la dimostrazione che si può fare calcio con tante idee e pochi soldi e che i giovani si deve avere il coraggio di lanciarli e farli giocare altrimenti non ha senso fare alcun settore giovanile o squadra juniores.