Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” 29ª giornata: Bruni sfiora l’en-plein e sale in classifica. Giustarini ancora primo assoluto
Il Grosseto è uscito sconfitto 1 a 2 nel derby casalingo contro l’Arezzo valevole per la 29ª giornata del girone E di Serie D. Il match, disputato al Lotti di Poggibonsi per la squalifica dello Zecchini, ha messo in particolare risalto nelle file biancorosse il difensore Bruni, autore del gol del vantaggio unionista e del salvataggio sulla linea in pieno recupero finale. Non a caso, la stampa grossetana, chiamata a votare per il premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, ha votato quasi all’unanimità Bruni come migliore di giornata assegnandogli 115 punti, appena 5 in meno rispetto al massimo ottenibile (120). Dietro al difensore si è piazzato Nannetti, autore di alcuni ottimi interventi, il quale ha ricevuto 55 punti, mentre Cretella, che ha fornito l’assist a Bruni in occasione del gol, si è visto assegnare 35 punti. A seguire altri quattro giocatori:
Pasciuti (15 punti), Giustarini (10), Battistoni (5) e Crivellaro (5).
CLASSIFICA GENERALE – GIUSTARINI SEMPRE LEADER
A livello di classifica generale continua a primeggiare Giustarini, salito a quota 710 con gli inseguitori tutti fermi. Ha guadagnato una posizione, però, Nannetti, giunto a 42o punti dopo aver scavalcato Gomes, in crisi profonda da molte domeniche e senza reti da ben 8 turni. Il grande balzo di giornata, però, l’ha fatto proprio Bruni, arrivato a 165 punti che gli sono valsi la sedicesima posizione assoluta insieme all’ormai ex-unionista Bramati. Per Bruni sono state 7 le posizioni guadagnate in un colpo solo. Diciannovesima posizione, invece, per Pasciuti che con i suoi 130 punti totali ha superato Diambo e Ferrante fermi a 120. Infine, passi in avanti differenti, ma posizioni in classifica generale immutate per Cretella (305 punti totali), Crivellaro (salito a 320) e Battistoni (giunto a quota 305).