Connect with us

Calcio

Grosseto-Arezzo: le pagelle. Gomes non si vede mai, bene Nannetti e Bruni.

Published

on

Us Grosseto 5,5 – La squadra imbriglia per lungo tempo l’Arezzo, poi si fa rimontare nella ripresa dagli amaranto che sfruttano le proprie individualità. I biancorossi si rendono pericolosi solo nel finale.
Nannetti, 6,5 – Incolpevole sui due gol subiti, compie almeno un paio di interventi pregevoli.
Veronesi 6 – Schierato in campo dal primo minuto svolge il suo compito in maniera diligente.
dal 51′ Ferrante 4 – Entra e compie il fallo da rigore per un intervento scomposto. Sostituito per far posto ad Aleksic.
dal 79′ Aleksic, 5 – Sbaglia un clamoroso gol che poteva essere quello del pari ciccando completamente il pallone.
Moscatelli, 6 – Prova sufficiente condita da tanta corsa ed impegno.
Cretella, 6 – Cerca di dare le giuste geometrie alla squadra, non sempre però ci riesce.
Bruni, 6,5 – Realizza il gol del momentaneo vantaggio grazie ad uno schema su calcio di punizione.
Carannante, 6 – Tanta corsa e volontà a disposizione della squadra.
Crivellaro 6 – Tanta corsa e volontà per il centrocampista biancorosso
dal 72 ‘Scaffidi, 5,5 – Entra per l’assalto finale, ma come spesso accaduto in questa stagione non si rende mai pericoloso.
Pasciuti, 6 – Detta i tempi di gioco e soprattutto è il leader del centrocampo dei maremmani.
Gomes, 4,5  – Un attaccante a spasso per il campo. Così si può riassumere l’ennesima prova negativa del giocatore biancorosso.
Giustarini, 5,5 – Cerca come sempre di dare vivacità all’attacco biancorosso, ma quest’oggi si trova davanti una difesa ben organizzata.
Battistoni 5,5 – Messo in un ruolo che non è proprio il suo ci prova a dare il suo contributo, ma non sempre ci riesce.
All.: Cretaz 4 – Sei partite sulla panchina biancorossa, con tre pareggi e tre sconfitte. La squadra pare non avere un proprio gioco e la giusta amalgama, ma soprattutto la voglia e la “cattiveria” agonistica di combattere e crederci. E’ lui che deve essere il primo a trasmettere il tutto.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sesto
2 anni fa

Quando si affronta una squadra che in classifica ha il doppio dei punti è normale e quasi inevitabile perdere e così è stato, nessuno si meraviglia, né si scandalizza. Non si può tuttavia ignorare che anche oggi i famosi “attributi” non si sono minimamente visti, di fronte ad un Arezzo per nulla trascendentale. Detto ciò, bisogna prendere atto che la situazione appare di nuovo assolutamente drammatica, complici anche i risultati delle altre partite riguardanti la lotta per la salvezza. Stando così le cose e prescindendo dagli eventuali 2 punti a tavolino (ai quali personalmente non credo), nei restanti 5 turni occorrono almeno 8/9 punti per sperare nella salvezza diretta, un’impresa che, ad essere franchi, non appare alla portata di una squadra che balbetta calcio e che appare sempre più svuotata di energie (sia fisiche che mentali). E proprio questo essere privi di anima, oltreché di gioco, terrorizza anche in prospettiva playout.

Stefano
2 anni fa

Forse sarebbe il caso di richiamare Liguori se il prossimo anno vogliamo rifare la serie D. Ingaggiare un allenatore privo di esperienza è stato un azzardo data la situazione di classifica. Magari tra qualche anno Cretaz allenerà la Juventus però ora non mi sembra il caso di insistere oltre. Sarebbe bene ammettere l’errore e rimediare

Sesto
2 anni fa
Reply to  Stefano

Se è possibile farlo, concordo, anche se poi l’efficacia del provvedimento è tutta da verificare. Del resto, restano 5 partite e si ha la netta sensazione che questa squadra sempre più fragile e smarrita finisca dritta ai playout, col rischio assai concreto di lasciarci la buccia. Dunque, non essendoci altre possibilità per smuovere qualcosa, tanto vale provare.

Samuel
2 anni fa

Quando chiami un allenatore come questo e perseveri nel confermarlo, retrocedere è doveroso!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!