Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 28ª giornata: Giustarini fa il pieno di punti e allunga in classifica generale
Al termine del derby Sangiovannese-Us Grosseto 1 a 1 (ma in attesa delle decisioni del giudice sportivo dopo il ricorso unionista), la stampa grossetana ha votato all’unanimità Giustarini. Ci riferiamo alla 28ª giornata del premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” nella quale l’attaccante unionista ha anche realizzato il gol del pari al Fedini di S. Giovanni Valdarno. Dunque, 120 punti per Giustarini che, diventato primo assoluto fin dal turno precedente, adesso è salito a quota 700. Un risultato di rilievo ottenuto a partire dalla 17ª giornata, un riconoscimento alla bontà della scelta fatta dal dg Vetrini nel voler portare “Birillo” in maglia biancorossa.
Comunque, gli altri votati settimanali sono stati:
Cretella (45 punti), Rotondo (45), Battistoni (20) e Bruni (10).
In classifica generale, Rotondo ha così scavalcato al terzo posto capitan Ciolli (fermo per squalifica) e si è attestato a quota 525, ad appena 5 punti da Scaffidi, ancora secondo. Piccolo passo in classifica pure per Cretella, diventato undicesimo con 270 punti e seguito da Battistoni a quota 255. Entrambi i giocatori hanno lasciato alle loro spalle Cesaroni (a 240 punti). Infine, Bruni, salito a quota 50 punti, ha staccato i due ex-biancorossi Plitko e Tiberi.