Grosseto Calcio
Us Grosseto-Uyss New York le pagelle.
di Enrico Tiberi
US GROSSETO, 7 Centra il passaggio agli ottavi di finale nella sua prima storica partecipazione alla prestigiosa Viareggio Cup. Vittoria meritata al termine di una partita mai in discussione.
Di Bonito, 6 Mai seriamente chiamato in causa, non avrebbe potuto nulla sulla traversa statunitense nel secondo tempo. Nel complesso però una gara da spettatore la sua.
Battistoni, 6,5 Ottima amministrazione del centrocampo senza grandi difficoltà (dall’87’ Affabile, s.v.).
Arrigucci, 6,5 Sempre attento sulla propria fascia di competenza, mostra sicurezza.
Cipollini, 6,5 Copre bene sul lato in cui viene impiegato, dando spesso inizio ai contropiedi biancorossi (dall’87’ Amaddii, s.v.).
Fralassi, 6,5 Costituisce un baluardo difensivo difficile da superare.
Generali, 6,5 Non trova la rete, ripetendo l’eccellente e decisiva prestazione contro l’Arezzo, ma gioca un match nel complesso più che sufficiente (dal 64′ Veglianti, 6 Prestazione positiva in una fase della partita in cui il Grosseto ha il pieno controllo).
Moscatelli, 7 Dinamico e preciso nel servire i compagni, come nel cross che da calcio d’angolo serve Veronesi in occasione del raddoppio biancorosso (dal 53′ Borro, 6 Entra ad inizio ripresa, svolge con diligenza il ruolo assegnatogli).
Passalacqua, 6,5 Padrone della fascia di competenza, quando riparte in velocità per gli statunitensi è imprendibile.
Presicci, 6,5 Contribuisce a offrire maggiore superiorità a centrocampo al Grifone (dal 64′ Camarri, 6 Entra a metà del secondo tempo mostrandosi reattivo a dispetto delle poche occasioni avute).
Rotondo, 7,5 Lotta su ogni pallone da vero capitano, il grifoncino più esperto si trascina la squadra sulle proprie spalle, conquistando e realizzando il rigore che apre le marcature nella prima frazione di gara (dal 53′ De Dominicis, 6 Si divora un gol importante, ma la sua prestazione è pienamente sufficiente).
Veronesi, 7 Produce bel gioco in linea con tutta la squadra. Realizza il 2-0 da un calcio d’angolo di Moscatelli nel primo tempo con un preciso colpo di testa.
All. Corti, 7 Chiamato recentemente a sostituire Mariani, ha il merito di non snaturare il gioco della squadra che infatti risponde presente.