Nuoto
Cresce il gruppo dell’Amatori Nuoto Follonica
Ottimi risultati della società maremmana alle finali regionali invernali maschili di Livorno.
Il gruppo di giovani ragazzi e ragazze maremmani, tesserati Virtus Buonconvento, composto da: Mattafirri Alice, Parlanti Caterina, Carletti Camilla, Dondoli Andrea, Vittorio bellosi, Giulio Bizzarri, Francesco Caramente , Christian Chirieac, Filippo Ciavattini, Valerio Fortunato, Luca Galdi, Saverio Marchi, Davide Stallone, Giotto Tonelli sta crescendo e sta raggiungendo ottimi risultati.
Il progetto di collaborazione tecnica tra le realtà sportive toscane vede nello sviluppo di un progetto agonistico condiviso in ottica regionale e nazionale il suo obbiettivo principale.
Il Follonichese Andrea Dondoli si è preso il podio nei 400 misti e 1500 stile libero; il compagno di allenamenti Francesco Caramante (2007) ha fatto il vuoto nei 100 e 200 farfalla, andando a medaglia anche nei 100 rana.
Sempre Caramante e Dondoli hanno partecipato, insieme a Baldi e Palaj, alla vittoria dei 4×100 stile libero e alla 4×200 stile libero dove hanno raggiunto il secondo posto del podio.
La gara in assoluto più bella però è stata la staffetta 4×100 mista della categoria Ragazzi nella quale Alessandro Cappelli, Andrea Dondoli, Francesco Caramante e Alonso Palaj hanno centrato l’oro in 3’49”, rifilando oltre 5 secondi agli avversari e ponendosi al vertice provvisorio del ranking nazionale di categoria.
Molto dovrà essere aggiornato già tra qualche settimana a Riccione, sede dei Criteria nazionali giovanili.
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest