Uisp
La stagione invernale dello sci Uisp si è chiusa in bellezza con il memorial Andrea De Cesaris
Più di cento sciatori sulla vetta del monte Amiata
La gara sociale dello sci club Lo Scoiattolo è stata una festa: neve nuova come se fosse scesa per l’occasione che ha dato modo di allestire uno slalom gigante di tutto rispetto e la presenza fondamentale dei bambini dei corsi promozionali che sono cresciuti sciisticamente fino a poter competere. E il punto di forza maggiore di questa giornata targata Uisp e Sci Club Lo Scoiattolo è certo l’unione nel ricordo di Andrea, detto Il Napo, ad un anno ormai dalla sua scomparsa.
Il premio come miglior tempo non poteva che portare il suo nome: hanno vinto Ludovico Trabalza per gli assoluti e Lorenzo Chiaretti per i Children, che custodiranno il trofeo Napo per un anno prima di rimetterlo in palio, con l’auspicio di poter competere sull’amato Crocicchio.
“È doveroso ringraziare – afferma Maurizio Marzocchi, presidente dello Sci Club Lo Scoiattolo – tutti i partecipanti, lo staff dello Sci Club, l’Amiata impianti, il rifugio Sella per il rinfresco e l’ospitalità, e le famiglie di tutti gli iscritti che sono parte integrante in questo sport così bello e difficile