Motori
Follonica in festa per l’arrivo del 47^, Trofeo Maremma, una festa che durerà due giorni per questo evento motoristico.
C’è già molta animazione per l’evento molto atteso per il territorio motoristico
Arriva il Trofeo Maremma in riva al Golfo com una nuova etichetta. La manifestazione tirrenica tirrenica, torna nella Coppa di zona , CRZ, 6.
Il 47° Trofeo Maremma si presenta con la molte novita la,più importante delle quali la partenza dal centro, di frronte alle gelateria Pagni e l’arrivo in piazza XXV Aprile.
Un nuovo volto per il rally tirrenico, che la città di Follonica abbraccia l’evento motoristico con la felicità di patron Paolo Santini .Con l’amministrazione comunale di Follonica che ha che ha concesso il riordino notturno in piazza XXV Aprile ed il parco assistenza nella zona di Mercatale. Ed è per questo che patron Santini, ringrazia lk’amministrazione comunle di Follonica e anche il sindaco di Gavorrano per la prova speciale di apertura del rally della maremma.
Il patron Santini ringrazia la polazione di Ravi per il passaggio del rally, ringrazia il sindaco e la polizia monicipale, anche l’amministrazione comunale di Scarlino per ospitare l’evento al mattino con il passaggio del centro storico.
Il Trofeo Maremma è una gara che guarda al territorio. Notevole il coinvolgimento del territorio, con le amministrazioni comunali di Follonica il cuore pulsante della gara, Gavorrano,Massa Marittima e Scarlino, che sostengono l’evento inteso oltre che momento di sport anche come ideale veicolo di promozione turistica, favorendo l’incoming pproprio grazie al costante afflusso legato alla gara , dai partecipanti al team, addetti ai lavori e aoppassionati, che mediamente, soggiornano sui luoghi per tre-quattro giorni, con evidente ricaduta economica positiva per il comparto ricecettivo.
Tante validità e la conferma delle “storiche”: Oltre alla validità della Coppa diVI zona, la gara avrà di nuovo al via la gara nazionale riservata alle auto storiche, che giungerà all’ottavo anno di svolgimento e diverse saranno altreb validità riservate agli equipaggi, a partire dal Trofeo Rally Toscano, vi sarà poi la validità per R Italian Trophy, il trofeo allinterno delle gare di Coppa Rally di Zona dedicato alle vetture delle classi R2 in cui è suddiivisa -R3-R5- Rally 2-Rally 4-Rally 5, per il Michelin Trofeo Italia la nuova iniziativa della casa francese di pneumatici, all’interno della Coppa Rally di zona , si conferma il Trofeo Pirelli Accademia, legate alle gare delle nove zone delle core su strada, a sostegno della base dei praticanti, e si conferma pure per il sempre partecipato Premio Rally Aci Lucca.
Foto Marco Ferretti