Calcio
Grosseto, le ultime in casa biancorossa. Giustarini e Carannante ritornano tra i titolari?
Grosseto – Il Grosseto riparte da dove aveva iniziato la stagione, ossia da quel 21 agosto 2022 quando i biancorossi di Silva fecero il loro esordio in Coppa Italia e vennero sconfitti tra lo stupore generale dall’Orvietana.
Domenica sarà una nuova sorta di anno zero. Un mini-campionato formato da nove gare per evitare la zona play out.
Nove partite tutte da disputare in trasferta, vista la squalifica del “Carlo Zecchini” fino al 30 maggio.
Ma già da domenica il Grifone non sarà solo, ma sarà avvolto dal calore dei suoi tifosi pronti a seguire i ragazzi di Cretaz in terra umbra grazie anche all’ulteriore atto di amore della società che ha messo a disposizione i bus.
Sul fronte squadra e tornando a parlare di calci giocato i biancorossi dovranno fare a meno di Pasciuti e Caprioli, mentre rientrerà Giustarini. E chissà se lo stesso Giustarini potrebbe essere messo in campo a rifinire dietro i duo formato da Gomes e Aleksic con Carannante a ritornare nell’undici titolare al fianco di un ispiratissimo Cretella.
Il Grosseto si troverà davanti una squadra bisognosa di punti che non potrà permettersi passi falsi, vista l’ultima posizione in classifica occupata.
Ma anche Ciolli e compagni hanno un risultato utile a disposizione, quella vittoria che sarebbe rigenerante per tutto l’ambiente e che permetterebbe di preparare al meglio lo scontro diretto della domenica successiva contro l’Ostiamare.
Ma meglio fare un passo per volta e iniziare a pensare alla delicatissima sfida di domenica.