Calcio
Promozione: in ascesa l’Atletico Maremma, squillo Invictasauro
GROSSETO– Continua l’ascesa dell’Atletico Maremma che batte un forte e mai dormito Castiglioncello per 2 a1 e continua la scalata in classifica. Invictasauro finalmente si ritrova e ne rifila quattro al malcapitato Saline. Cade il Sant Andrea in quel di Piombino , un secco 2 -0, in un uno scontro diretto che , se c’è ne fosse ancora di bisogno, certifica come la strada per salvarsi per la formazione di Cinelli è, purtroppo, ancora lunga e tortuosa
Una sorte che accompagnerà la compagine del presidente Cosi, come almeno altre sette/otto squadre. Il campionato di promozione mai come in questa stagione , nella parte centrale e bassa della classifica è un tutt uno. Mai come quest’anno la salvezza si giocherà fino all ultima giornata, i continui rovesciamento di fronte in classifica di queste ultime giornate lo testimoniano. Non resta che registrare giornata dopo giornata. E allora, per questa ultimo turno ,dopo aver parlato di un ottimo Atletico Maremma che ha giocato una delle migliori prestazioni stagionali, trascinata da capitan Sgherri e dal giovane Presicci, vogliamo celebrare l Invictasauro di mister Luciano Tommasi. Come diciamo da tempo, la formazione del presidente Brogelli, non poteva essere di colpo diventata una squadra di brocchi.
Eravamo convinti , senza nulla togliere all’ex allenatore Maggio, che mister Tommasi potesse rimettere la barra a dritta. Per capacità ed esperienza. Un lampo quello di Brogelli e company in casa del Saline che fa ben sperare per il futuro. Come fa ben sperare il ritorno al gol di Angelini, doppietta, che certamente non poteva aver dimenticato come si segna. Tutto questo in attesa del riscatto del Sant’Andrea del tecnico Cinelli. Infine l augurio alle formazioni maremmane di trovare una maggiore continuità in positivo. Solo in questo modo la salvezza non potrà rappresentare un miraggio.