Calcio
Atletico Grosseto: la Coppa di Terza è tua!
FINALE COPPA DI TERZA CATEGORIA ATLETICO GROSSETO – AURORA PITIGLIANO II memorial UMBERTO BALDELLI e PAOLO SANTAMARIA
ATLETICO GROSSETO – AURORA PITIGLIANO 0-0 (4-3 dcr)
ATLETICO GROSSETO: Capasso, Caramia, Nyabaliy, Perosi, Schiavo, Culicchi, Ndiaye, Diocou, Acri, Smajli, Trotta. A disposizione: Piccioni, Tammaro, Calabrese, Elzanaty, Hoxha, El Maizi, Veliu, Ceesay, Ricci. All. Tammaro.
AURORA PITIGLIANO: Boccio, Cangi, Crociani, Bacci, Mosci, Micci, Nucci, Cini, Biribicchi, Bartalucci, Ferri, A disposizione: Mengoni, Nigro, Tognozzi, Fiorani, Ronca, L. Formiconi, Ferreira, Patanè, Buosi. All. Mas. Ercole.
ARBITRO: Ferrara di Piombino, coadiuvato dagli assistenti Anello e Paoli di Piombino.
NOTE: ammoniti Cangi e Hoxha. Successione dei calci di rigore: Buosi (gol), Culicchi (parato), Patanè (gol), Acri (gol), L. Formiconi (gol), Ricci (gol), Micci (parato), Smajli (gol), Mosci (alto), Ceesay (traversa), Bacci (fuori), Nyabaliy (gol).
1′ Gara iniziata all’Orlando Armenti di Fonteblanda
2′ tiro diagonale di Acri, palla a lato. Primo squillo dell’Atletico Grosseto.
5′ bella giocata d Bartalucci che conquista un angolo per l’Aurora.
10′ minuti di pressione per l’Atletico Grosseto, con Acri e Trotta particolarmente attivi; un tentativo del numero 11 viene salvato sulla linea dalla difesa gialloblù. Da lì una serie di angoli per i grossetani che si rendono pericolosi con una punizione di Trotta stornata in angolo.
14′ punizione di Bartalucci, parabola interessante che viene deviato da Capasso in angolo
L’Aurora prende il pallino del gioco con l’Atletico però bravo a contenere e a ripartire in contropiede con i veloci e Smajli e Trotta. Il numero 11 scatta sul filo del fuorigioco, è bravo a eludere l’intervento di due difensori ma la conclusione è debole e ben disinnescata da Boccio.
35′ cross di Cangi dalla trequarti, buono spunto di Mario Biribicchi con ottima scelta di tempo che spizza il pallone. Capasso fa buona guardia.
45′ Termina il primo tempo, squadre sullo 0 a 0 ma prima frazione con buoni spunti: meglio l’Atletico Grosseto in approccio alla gara, alla distanza l’Aurora è venuta fuori prendendo le redini del centrocampo. L’occasione più pericolosa è quella di Trotta, con la difesa gialloblù brava a salvare sulla linea.
1′ st Squadre di nuovo in campo per la ripresa.
Nei primi minuti squadre più contratte, meno occasioni, con i tecnici che iniziano a operare cambi per vedere di cambiare il trend. Soprattutto mister Ercole, inserendo Buosi prima e Patanè dopo, prova a innalzare il potenziale offensivo dell’Aurora.
35′ Ancora gara bloccata sullo 0 a 0
45′ Si va ai tempi supplementari
Primo tempo supplementare
1′ Iniziata la partita
5′ Punizione dal limite a favore dell’Aurora Pitigliano. Batte Patanè che colpisce una clamorosa traversa.
10′ Mischia furibonda in area Atletico Grosseto, poi i biancorossi spazzano via.
Secondo tempo supplementare
1′ Subito Aurora in attacco, Capasso fa sua la palla.
2′ superlativa azione personale di Mosci, che chiede triangolo a un compagno e calcia rasoterra, ma ancora Capasso con i piedi riesce a deviare in uscita.
5′ Tiro di Ferri dal limite dell’area, palla che termina di poco a lato.
15′ Atletico Grosseto vicinissimo al gol su azione da calcio d’angolo, Acri schiaccia di testa da due passi, miracolo di Boccio.