Baseball
Dalla Svezia al diamante dello Scarpelli: Backstrom è il primo acquisto del Big Mat Bsc
Il classe 1999, dopo aver ottenuto la tripla corona nella scorsa stagione in serie cadetta, sarà il nuovo ricevitore del Big Mat Bsc Grosseto
Miglior battuta, miglior fuoricampista e miglior punti battuti a casa della stagione 2022 in Serie B con la maglia dei Boars. Leonard Backstrom è il nuovo ricevitore e prima base del Big Mat Bsc Grosseto. “Stiamo lavorando per costruire un roster giovane e competitivo – commenta Roberto Piccioli, vicepresidente e direttore sportivo del Big Mat Bsc Grosseto -. Dopo la conferma di quasi tutti i giocatori che l’anno scorso hanno compiuto una marcia strepitosa in Serie A, salvo l’approdo di Leonora al San Marino e al ritorno di Flores in America, vogliamo puntellare il team con pedine di altissimo profilo. L’arrivo di Backstrom ne è l’esempio”.
I numeri del classe 1999, premiato con la tripla corona nel 2022, raccontano di un giovane talento che potrà dare un forte contributo ai ragazzi di Stefano Cappuccini: 570 media battuta, 7 fuoricampo e 57 punti battuti a casa. “Dobbiamo perfezionare ancora qualche acquisto – conclude Roberto Piccioli -. L’obiettivo è sempre quello di proseguire nella crescita dei giovani e provare a fare meglio della stagione precedente, consapevoli delle nostre potenzialità e della coesione del roster”.