Calcio
Comunicato Virtus Amiata, la società vuol fare chiarezza
Grosseto – La società Virtus Amiata ci tiene a far chiarezza sulla vicenda allenatore.
“Purtroppo per motivi personali e non dovuti a cause “calcistiche” Mister Cardarelli ha dovuto presentare le proprie dimissioni.
Già nel pomeriggio di domenica il mister aveva espresso questa sua volontà.
La società dati anche i buoni rapporti con mister Santoni che prevedevano progetti futuri ha provveduto a richiamare il tecnico “Ciolo”.
La società comprende bene la difficoltà del momento e prevedeva di esser in questo momento in “acque più tranquille”.
Richiamiamo Santoni per la fiducia e la conoscenza del gruppo provando a centrare il nostro obbiettivo finale.
La società inoltre ci tiene a scusarsi con mister Cardarelli per la fuga di notizie che non compromettono nessuna collaborazione futura tra società e lo stesso mister, ringraziandolo per il lavoro svolto con attenzione e professionalità“.
Se la Virtus Amiata con questo comunicato voleva fare chiarezza stiano tranquilli, hanno ottenuto l’effetto contrario.
Punto primo- vorrei capire se per il futuro pronosticavate di avere due allenatori;
punto secondo- quando si ha fiducia in una persona non lo si esonera;
punto terzo- cosa si intende per fuga di notizie, forse non è questa la verità?
punto quarto- la “presunzione” di aver previsto a questo punto di navigare in acque più tranquille significa che avete sovrastimato il vostro operato?
Provo a ricostruire quanto accaduto: domenica la Virtus Amiata viene sconfitta per 1 a 0 dall’Alberese, il passo successivo è il comunicato della tifoseria che reclama a gran voce il ritorno dell’esonerato mister1, successivamente la società non prende posizione in merito e, dopo le dimissioni del mister2, richiama “per la fiducia” il mister1 esonerato solo due settimane prima. Non è che è stato richiamato perché la piazza lo reclamava? Se c’era fiducia e se c’erano progetti futuri non lo si esonerava. Non è che lo avete richiamato perché visto il periodo (siamo a fine febbraio) di mister liberi credo ce ne sono pochi?
Magari rispondendo riuscite a fare chiarezza e non con comunicati stampa che sono fumo negli occhi. Abbiate rispetto per chi la domenica viene a vedere questa squadra