Calcio
Prima Categoria “C”, 21° giornata: Fonteblanda-Belvedere promette spettacolo, ma il menù è davvero ricco!
GROSSETO Tante partite importanti e con spunti particolari andranno a formare la 21° giornata del girone C di Prima Categoria: si entra nell’ultimo terzo di stagione, con la posta in palio che diventa inevitabilmente sempre più pesante.
Un “Armenti” vestito a festa sarà teatro del match clou di questo turno, con il Fonteblanda che proverà a rallentare la marcia dell’inarrestabile Belvedere: i neroverdi hanno ritrovato uomini e fiducia nell’ultimo mese, riportandosi a gravitare in zona playoff e forse sono una delle pochissime squadre che nella gara secca possono mettere in difficoltà la truppa di Cavaglioni, vera schiacciasassi del raggruppamento. Non mancheranno certo le emozioni, in un match che rapisce davvero l’occhio. Ma anche Casolese-Montiano non è certo da meno, con le due matricole che stanno dando spettacolo in questa stagione, con il posizionamento sul podio a testimoniarlo: i senesi sono rimasti gli unici a stuzzicare la capolista, e questo è dimostrazione del loro straordinario percorso, il team di Sabatini arriva con diverse defezioni all’appuntamento ma non per questo non venderà cara la pelle.
C’è un’altra squadra che è tornata a correre forte, ed è il Massa Valpiana: la gara contro il Forte di Bibbona è una sorta di esame di maturità, con la possibilità di blindare la zona playoff, obiettivo che non può sfuggire vista la qualità della rosa a disposizione di Madau; tanti ex ed incroci emergono invece nel derby tra Castelnuovo Val di Cecina e Monterotondo, partita che arriva in un momento delicato per entrambe, ma con i padroni di casa che cercheranno di scrollarsi di dosso l’ultima posizione. Riparte invece in terra senese la nuova avventura di mister Larini alla guida dell’Orbetello, in casa di una squadra che si via vi smarrita in quest’annata ma ha un organico sicuramente importante: per i lagunari però, obiettivo muovere la classifica per evitare di scivolare ancora più in basso.
Gracciano-Pomarance può essere il trampolino di lancio per una delle due squadre per entrare in zona playoff, mentre il rilanciato San Vincenzo punta a dare continuità di risultati ospitando nel derby il giovanissimo ma rampante Venturina.
21° GIORNATA PRIMA CATEGORIA C (6° di ritorno)
CASOLESE – MONTIANO
CASTELNUOVO VAL DI CECINA – MONTEROTONDO
FONTEBLANDA – BELVEDERE
FORTE DI BIBBONA – MASSA VALPIANA
GRACCIANO – POMARANCE
SAN MINIATO – ORBETELLO
SAN VINCENZO – VENTURINA
VOLTERRANA – DONORATICO