Calcio
Virtus Amiata – I.S.Fiora: derby con una grande cornice di pubblico
di Silvio Musetti
Grosseto – Derby Amiatino con pubblico da categorie superiori in cui si affrontavano due squadre in cerca di importanti punti salvezza.
Una partita molto sentita risolta da Fabbrini con una rete nel primo tempo. Le due compagini sono scese in campo entrambe contratte, Santa Fiora più pungente in attacco che porta a casa i tre punti.
Da segnalare comunque la grande correttezza in campo e sugli spalti.
Pubblico veramente fantastico che ha incitato sempre la Virtus.
Esordio amaro per Cardarelli che dovrà cercare subito di compattare la squadra per la trasferta salvezza sul campo dell’Alberese
Grande cornice di pubblico, davvero uno spettacolo… ma per la Virtus le note liete finiscono lì: se nella sconfitta (immeritata) contro il Rispescia si era vista la miglior versione stagionale della Virtus, ieri è arrivato un netto passo indietro… se col cambio di allenatore si voleva una scossa… non c’è stata.
Chiaro, non si può giudicare da una sola gara, ma ieri si è “navigato a vista” tra riproposizione di giocatori in ruoli dove già in passato non avevano convinto, sostituzioni discutibili e passività della panchina preoccupare: col S.Fiora sopra di un gol ed in inferiorità numerica di è mantenuta la difesa a 3 fino alla fine… serve una reazione immediata.