Volley
Ottimi risultati dal settore giovanile dell’Invictavolleyball
Grosseto. L’Invitavolleyball, conquista gli ottimi risultati con il settore giovanile. Coach Sonia Feltri con la sua under 15, bicampione regionale nel 2021 e 2022, supera nettamente i Lupi S. Croce per 3-0 nella finale disputata a Marina di Grosseto, di fronte ad un numerosissimo pubblico,approdando alla fase regionale, dove cercheranno di essere protagonisti. Ad un passo dal titolo sono i giovani delle under 19, il cui destino è tutto incentrato nell’ultima partita del campionato contro il Torretta Volley. Una vittoria per 3 a 0 vorrebbe dire il titolo per differenza set nei confronti dei Lupi S. Croce, viceversa la perdita di un set o addirittura una sconfitta vorrà dire la seconda piazza.
Le due under 17 hanno concluso il campionato del girone con due vittorie, sia quella del tecnico Rolando che termina al primo posto, che quella “nera” di Feltri, partita senza grosse ambizioni, ma ugualmente abile alla seconda fase ad eliminazione diretta visto il suo secondo posto nel girone B. Sarà comunque la “Rossa” ad avere l’onere di cercare la vittoria. Passando alle ” Ragazze”, le sorprese più grandi arrivano proprio da loro, visto che il settore è partito soltanto l’anno scorso ed i risultati ottenuti in questa stagione sono in genere appannaggio di realtà più consolidate. Le giovani dell’ Invictavolleyball sono l’unica squadra del territorio ad aver raggiunto con la finale in entrambe le classi “Regine” conquistando la fase regionale con due formazioni. L’under 18 è sconfitta nettamente a Livorno dopo la clamorosa qualificazione all’atto conclusivo con una formazione quasi tutta sotto età. Nella under 16 invece ci sarà la possibilità di giocare in casa la finalissima e chissà, portare a casa la vittoria, risultato non proprio frequente per squadre grossetane.
Ad ogni modo, qualsiasi sarà l’esito dell’incontro, non è andata male per una società che è entrata nel mondo femminile quasi per caso, e che sta già costruendo per il futuro, vista anche la seconda squadra under 16 delle più giovani, che sta lottando per le posizioni di rincalzo, ma con lo spirito giusto per farsi trovare pronte nelle prossime stagioni. Il commento del D.s. Francesco Masala
“Siamo soddisfatti, ma ovviamente non ancora sazi. Dobbiamo ancora spingere tanto, ci sono ancora tante vittorie in ballo, a partire da quella della 19 maschile a cui teniamo tanto, per passare poi alla finalissima delle ragazze di domenica prossima. Di fronte a questi splendidi risultati, mi viene da ringraziare ovviamente tutti i tecnici che stanno facendo come al solito un lavoro egregio, ma soprattutto mi viene da sottolineare come il nostro motto sia sempre lo stesso: tanto lavoro, poche chiacchiere, pochi proclami, pochi accordi e accordicchi, tanta farina del nostro sacco. Sono molto orgoglioso del gruppo delle ragazze che ci hanno sorpreso giorno dopo giorno. Avevamo promesso di lavorare per portare anche questo settore ad un buon livello, ci siamo riusciti prima del previsto, anche se c’è ancora tanto da fare. Stiamo lavorando sodo anche in questa direzione, abbiamo le idee piuttosto chiare. Mi piace quando dopo una vittoria importante come quella nella semifinale femminile, si discuta essenzialmente di cosa non è andato bene, piuttosto che crogiolarsi sulla vittoria e stappare spumanti. E’ l’atteggiamento giusto. Barra dritta e pedalare”