Calcio
Prima Categoria: i top e i flop della 19° giornata
TOP E FLOP 19° GIORNATA
TOP
BELVEDERE Presenza pressoché fissa quella dei rossoneri tra i top, a suon di reti e prestazioni stanno legittimamente dominando questo campionato. Qualità a fiumi, maturità e serenità: la squadra gira a mille, una fuoriserie da ammirare, una gioia per gli occhi. Solo grazie a una grandissima Casolese non ci sono distacchi bulgari (anche se otto punti non sono certo pochi…)
MASSA VALPIANA La vittoria giusta al momento giusto per ridare slancio alla truppa di Madau che a dire il vero negli scontri diretti si è quasi sempre fatta valere. Peccato quel mese di passaggio a vuoto, ma l’obiettivo dei playoff riprende consistenza.
FONTEBLANDA I neroverdi si rituffano nella tonnara in lotta per i playoff, con tante, tantissime squadre (sette in soli due punti) che si daranno battaglia. Un percorso sul filo dell’equilibrio, dove tutti i punti saranno pesantissimi da qui a fine anno. Intanto il ritorno ai tre punti, spinto dai gol dei difensori, è una bella iniezione di fiducia.
FLOP
SAN MINIATO Un’involuzione preoccupante quella della squadra senese che, con una rosa praticamente identica a quella della passata stagione, dove è andata davvero a un passo dalla vittoria, rischia al momento di uscire dalla griglia playoff. Tempo per rimediare c’è, ma la stagione sta prendendo un’inerzia decisamente al di sotto delle aspettative.
DONORATICO Sulla falsariga dell’analisi sul San Miniato, anche il Donoratico sta deludendo sotto il punto di vista dei risultati, seppur in questa domenica dovesse far fronte a tante assenze per squalifica. La salvezza diretta però si allontana a sei punti, e per una squadra partita con tutt’altre ambizioni..
VOLTERRANA E CASTELNUOVO VAL DI CECINA Nonostante qualche timido segnale di risveglio nel post mercato, le due squadre non riescono a riemergere dai bassifondi della classifica e ora l’obiettivo primario, insieme a Orbetello e San Vincenzo, è quello di evitare l’ultima piazza.