Calcio
Promozione, è sempre più un pazzo campionato
GROSSETO– Pazza Promozione. In un campionato dove lo Sporting Cecina la sta facendo da padrone, fatte salve la sorprendente Geotermica seconda a dieci punti dalla capolista, seguita dai Colli Marittimi ad un punto, il resto è tutto indivenire.
Classifica corta, cammini altalenanti di tutte le altre compagini, fanno si che fino alla fine del torneo, sia in chiave play off che in quella play out fare pronostici sarà quanto meno azzardato.
Basti pensare che tra la quarta posizione del Urbino Taccola con 25 punti e la quart’ultima Gambassi con 21, quindi in soli quattro punti, ballano ben otto squadre.
Una classifica cortissima che di fatto ha rimescolato gli equilibri. Per capire di più, basterebbe pensare che il tanto “vituperato” Atletico Maremma con la vittoria a Ponsacco si è portato a solo due punti dall’Invictasauro, che sembrava solo due settimane fa veleggiare in acque sicure.
E che dire del Sant’Andrea che si trova di colpo in terzultima posizione con 19 punti . In piena zona retrocessione, in una situazione di classifica che pareva destinata ad altri. D’ora in avanti l obbligo sarà quello di valutare giornata dopo giornata. Non sarà più possibile fare discorsi o pronostici vari. Pazza promozione.