Calcio
Terza categoria, Marsiliana-Aurora Pitigliano: gara che può valere una stagione
Grosseto – Ultima giornata del girone di andata del campionato di terza categoria che si chiude con il botto con il big match tra Marsiliana ed Aurora Pitigliano.
Una gara che può anche valere una stagione, forse più per Formiconi e compagni che per i padroni di casa. In caso di successo dei giallorossi infatti il vantaggio sui gialloblù arriverebbe a quota 7, ma anche l’ultimo turno di domenica scorsa ha fatto vedere che ancora tutto può accadere.
La squadra di Bagnoli vuole e deve riscattarsi dopo il ko subito in trasferta sul campo dell’Alta Maremma, mentre l’Aurora Pitigliano è stata bloccata sull’1 a 1 da un coriaceo ed indomito Paganico.
Si affrontano due nobili decadute del calcio maremmano con le prime due difese del girone. Solo 8 le reti subite dai padroni di casa, appena due in più dalla squadra ospite.
Entrambi i tecnici però possono contare e puntare su individualità di categoria superiore come Formiconi e Patanè da una parte e Vincenti-Fastelli dall’altra.
Naturalmente di un eventuale pareggio, che accorcerebbe ulteriormente la classifica, ne approfitterebbero le dirette inseguitrici come la Castiglionese che non dovrebbe avere problemi ad espugnare il campo del Semproniano o come l’Alta Maremma che avrà lo scontro diretto per i play off ad Orbetello.
Riposa la Maglianese.