Grosseto Calcio
Natale di calcio ed eroi in Pediatria. L’Us Grosseto, il club Portavecchia e Spiderman hanno portano allegria e doni al Misericordia
Grosseto Ancora regali e sorrisi per il Natale dei bambini della Pediatria di Grosseto con la visita, ieri mattina, di Spiderman e dell’Us Grosseto. Si sono visti arrivare prima l’Uomo Ragno e poco dopo i calciatori della squadra cittadina e si è subito acceso un grande sorriso sul viso dei piccoli pazienti che hanno accolto a braccia aperte la generosa iniziativa. L’uomo ragno, Matteo Giulietti, era già stato in visita qualche mese fa, facendo il giro del reparto, degli ambulatori e del pronto soccorso pediatrico. Anche questa volta con la sua tuta colorata di blu e rosso Natale ha portato allegria e stupore tra i bambini e gli operatori. Molto apprezzata, da grandi e piccoli, la sorpresa dei giocatori dell’Us Grosseto rappresentato dal capitano Andrea Cioli e dall’attaccante Niccolò Rotondo, insieme a Filippo Vetrini, direttore generale unionista, Iacopo Tonelli, rappresentante della società biancorossa, Massimo Angelucci, medico sociale e a Fabio Buglieri del Club di tifosi Portavecchia, i quali, stanza per stanza, hanno consegnato diversi pacchi regalo con dentro piccoli giochi di vario genere.
<<Essere qui oggi ci ha davvero commosso. Questa esperienza – ha detto un commosso Vetrini – insegna a vedere le cose sotto un’ottica diversa e ridimensiona quelli che a volte pensiamo siano problemi, ma in realtà sono futilità. Speriamo di aver regalato un sorriso ai piccoli ricoverati. Sono orgoglioso dei ragazzi della prima squadra che hanno proposto di portare i doni ai bambini della Pediatria; li ringrazio per la sensibilità, così come in egual modo ringrazio i tifosi del club Portavecchia e in particolare Fabio Buglieri. Tutti insieme abbiamo donato circa 2500 euro che serviranno per acquistare una barella pediatrica chirurgica che aiuterà i bambini nel loro percorso di cura. Un grazie particolare anche a tutto l’eroico personale dell’area pediatrica del Misericordia>>.
<<Questo è davvero un Natale speciale per i nostri pazienti>> ha commentato la dottoressa Susanna Falorni, direttore del reparto di Pediatra e Neonatologia. <<L’entusiasmo e l’allegria che Spiderman e il Grosseto calcio hanno portato sono doni preziosi che fanno parte della cura, specialmente per i bambini che devono trascorrere in corsia parte dei giorni di festa. Ringrazio Giulietti e i rappresentanti del Grosseto, siamo davvero riconoscenti per la sensibilità dimostrata nei confronti della Pediatria>>.
<<In questi giorni sono state tante le dimostrazioni di affetto di associazioni, istituzioni, privati cittadini e Forze dell’Ordine verso i bambini ricoverati o in ospedale per una visita o un’emergenza, questo ci scalda il cuore>> ha concluso il dottor Michele Dentamare, direttore di Presidio. <<Ringrazio il signor Giulietti e il Grosseto per l’iniziativa di oggi che ha rallegrato la giornata dei piccoli e tutti coloro che hanno avuto e avranno un pensiero di generosità per l’ospedale. Ringrazio anche il personale per l’impegno costante anche nell’accogliere questi eventi di benevolenza>>.