Calcio
Vetrini a Gs: “Orgoglioso per la convocazione in nazionale di Falcone”
© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha convocato diversi nuovi giocatori per valutarli nello stage che si terrà a Coverciano dal 20 al 22 dicembre prossimi. Tra questi c’è un nome noto ai calciofili maremmani: Wladimiro Falcone, classe 1995, attuale portiere del Lecce in Serie A. Infatti, i tifosi del Gavorrano, ma anche i grossetani che hanno seguito allo Zecchini il club minerario nel campionato di C 2017-18, ricorderanno di sicuro il portiere in questione. Falcone è arrivato in Maremma a gennaio 2018, reduce da un infortunio, voluto fortemente dall’allora dg gavorranese Filippo Vetrini. Alla fine, il Gavorrano è retrocesso ai play-out, ma Falcone si è reso protagonista di un girone di ritorno di assoluto livello, tanto che da lì è decollata la sua carriera. Proprio per commentare la convocazione azzurra dell’estremo difensore leccese, abbiamo interpellato Vetrini, nuovo direttore generale dell’Us Grosseto.
Ciao, direttore. Sorpreso della convocazione azzurra di Falcone?
<<Ciao, Yuri. No, non sono affatto sorpreso perché Wladimiro ha qualità e sta disputando un grosso campionato col Lecce>>.
L’hai voluto fortemente nel 2018 per cercare di salvare il Gavorrano. Direi che la scelta è stata giusta, anche se poi siete retrocessi.
<<Sì. L’ho voluto nonostante fosse reduce da un grosso infortunio. Ha sempre avuto qualità importanti e col Gavorrano si è reso protagonista di notevoli prestazioni. Direi che da quella esperienza è decollata la carriera di Falcone>>.
Insomma, possiamo dire che senti un po’ tua la convocazione in nazionale di Falcone, giusto?
<<No, il merito è del ragazzo, ci mancherebbe, ma personalmente sono orgoglioso di averci visto giusto dandogli l’opportunità di giocare dopo il suo infortunio>>.