Grosseto Calcio
Us Grosseto-Terranuova Traiana 1 a 0, le pagelle unioniste. Cesaroni è l’uomo della domenica
US GROSSETO, 6,5 prestazione bruttina, ma cuore enorme. Cerca il successo in tutti i modi e lo trova con la zampata vincente di Cesaroni.
Plitko, 5,5 Praticamente inoperoso per tutta la partita, ma i due errori commessi nel primo tempo non possono passare in cavalleria.
Veronesi, 6,5 Titolare dal primo minuto, limita fortemente il Terranuova Traiana sulla destra e, tutte le volte che può, si rende utile in avanti. Al 28′ salva la porta unionista dopo l’errore in uscita di Plitko (dal 61′, Ciolli, 6,5 dopo una settimana di febbre, entra, alza la consueta barriera difensiva e serve anche l’assist gol a Cesaroni).
Crivellaro, 6,5 A sinistra o a destra è sempre il solito trottolino, anzi, col passare delle domeniche migliora sempre più.
Martino, 6,5 Motorino perpetuo, lo si può vedere in ogni zona del campo. Corre, imposta, tampona, contrasta anche se non sempre con lucidità.
Bruno, 6,5 Schierato prima centrale, poi esterno di sinistra, dimostra tutta la sua versatilità e nel finale intercetta anche due conclusioni consecutive degli ospiti.
Cipolletta, 6,5 La sua non è solo fisicità, visto che annulla gli attaccanti ospiti e comanda la difesa con grande autorevolezza.
Battistoni, 6 Corre ovunque, ma sbaglia molto. Magari avrebbe bisogno di rifiatare.
Carannante, 5,5 Passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Impreciso e poco lucido (dal 66′, Cesaroni, 7 il suo ingresso cambia la storia della partita. Assist non sfruttato da Tripicchio e gol vittoria in mischia. Spesso perseguitato dagli infortuni, dimostra di meritare spazio nel Grifone)
Aleksic, 5,5 Preso tra i centrali ospiti, non riesce mai a rendersi pericoloso.
Tripicchio, 6,5 In avanti è l’unico a dare vivacità al Grifone. Se solo fosse più cattivo sotto porta… (dal 76′, Padulano, 6 pochi minuti finali, ma sa rendersi utile).
Scaffidi, 5,5 Guizzi, scatti e gesti tecnici fini a se stessi. Fumoso (dal 61′, Rotondo, 5,5 prova a dare peso sul fronte sinistro dell’attacco unionista, ma non ci riesce).
All. Liguori, 6,5 Ha i giocatori contati, ma non se ne lamenta e ottiene una prestazione piena di cuore da parte di chi va in campo. Il gioco non c’è, ma i tre punti, pesantissimi, sì.