Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 14ª giornata: votazione unanime per Cipolletta che sale in classifica generale
Lo 0 a 0 ottenuto dal Grosseto domenica scorsa ad Altopascio ha portato un punto col quale è stata mossa la classifica unionista. Un match difficile dove si è distinto Cipolletta, votato unanimemente (con 120 punti) dalla stampa grossetana come migliore di giornata per il Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”. Dietro di lui, capitan Ciolli con 45 punti, mentre con 40 ha fatto l’ingresso in classifica il portiere Plitko. A seguire, poi, votati Tripicchio (20 punti), Martino (10) e Crivellaro (5).
In classifica generale per ora resta saldamente al comando Scaffidi con 530 punti, anche se l’attaccante negli ultimi quattro turni è stato votato solo in una circostanza. Tuttavia, l’evidente flessione del leader assoluto non è stata sfruttata da Rotondo, fermo da tempo a quota 375, mentre ha cominciato a farsi sotto Tripicchio, giunto a 345 punti. Ciolli, invece, toccando 295 punti ha riguadagnato una posizione scavalcando Aleksic. Il serbo, infatti, è rimasto a quota 285 dove, peraltro, è stato raggiunto in quinta posizione da Cipolletta. Infine, con l’ingresso di Plitko nelle classifiche settimanale e generale i biancorossi votati sono diventati 19.