Calcio
Tau Altopascio-Us Grosseto 0 a 0: le pagelle biancorosse. Cipolletta, un salvataggio che vale come un gol
Us Grosseto, 5,5 Soffre terribilmente nel primo tempo dove viene protetto da un palo e da un salvataggio sulla linea di Cipolletta. Va meglio nella ripresa, dove la partita è più equilibrata. Un punto guadagnato.
Plitko, 6 Mai chiamato in causa, compie semplicemente il suo dovere.
Crivellaro, 5 Dalla sua parte imperversera il folletto Giustarini che lo fa impazzire.
Bruno, 5,5 Ordinato in fase difensiva, non si fa mai vedere in fase propositiva.
Martino, 5,5 Male nel primo tempo, dove è in balia degli avversari. Nella ripresa, invece, viene abbassato e migliora la sua prestazione
Ciolli, 6 Prova accorta del capitano che soffre nel primo tempo, ma cresce col passare dei minuti risultando uno dei migliori biancorossi.
Cipolletta, 6,5 Il suo salvataggio sulla linea vale come un gol, anzi, un punto, quello odierno.
Battistoni, 5,5 Corre e si impegna, ma è molto frenetico e impreciso in fase di appoggio.
Carannante, 5,5 Preso in mezzo al centrocampo avversario, fatica a trovare la giusta collocazione.
Aleksic, 5 Lasciato solo a lottare contro la difesa di casa, non vince mai un contrasto aereo e non si rende mai pericoloso (dal 73′, Scaffidi, 6 Entra e dà vivacità al fronte offensivo. Tuttavia, difetta di precisione al momento del tiro).
Tripicchio, 5,5 Parte male, poi mette a disposizione della squadra la sua tecnica, ma lo fa in modo poco efficace (dall’81’, Padulano, n.g.).
Rotondo, 5,5 Impiegato come attaccante laterale non rende al massimo e risulta evanescente.
All. Liguori, 5,5 Il suo 4-3-3 è messo in crisi dal compatto 4-4-2 del Tau, squadra più efficace sia sulle fasce che nella zona mediana. Il tecnico unionista, però, sa correggere il tiro nella ripresa.
Forse qualche goal di inizio stagione ha creato troppe aspettative eh…sullo 0-0 non si fanno rovesciate inutili…la porta va sfondata se si vuole arrivare nel calcio dei grandi eh…