Altri Sport
Il calcio virtuale sbarca a Grosseto!
“Se di novembre tuona, l’annata sarà buona” citava un vecchio proverbio popolare.
E di tuoni importanti ce ne sono stati in casa biancorossa. Sicuramente il più forte e roboante è stato il cambio di proprietà con l’ingresso di patron Lamioni; il secondo, passato un po’ in sordina, ma segnalato puntualmente da noi di Gs già da inizio mese, è stato la presentazione della squadra eSport dell’Us Grosseto.
Un progetto voluto fortemente dal grossetano Edoardo Aprili che sarà anche il responsabile e caster dei team eSport, ma che ha trovato in Yuri Galgani, Fabio Lombardi e Gs pieno appoggio.
La compagine Unionista giocherà con player reali nella modalità Pro Club di Fifa23, l’ormai storico titolo videoludico che da un paio di generazioni accomuna grandi e piccoli.
Dunque, per gli appassionati di sport virtuali e di pallone, sbarca nel capoluogo maremmano la squadra eSport dell’Us Grosseto 1912 che prenderà parte al prossimo campionato di eSerie D 22/23 (prossimamente l’uscita del calendario).
Non finisce qui, però, perché anche Grosseto Sport ha la propria squadra virtuale con la denominazione di Gs Tv eSport e giocherà competizioni molto importanti nel panorama Italiano.
Nei prossimi articoli vi forniremo maggiori dettagli per seguire al meglio la nuova avventura in casa biancorossa.