Calcio
Seconda categoria: va in scena il derby Alberese-Rispescia
Grosseto – Undicesimo turno di campionato in seconda categoria, dove nel girone “D” va in scena il derby tra Alberese e Rispescia che vede gli ospiti partire con i favori del pronostico visto la posizione in classifica occupata rispettivamente dalle due squadre.
Dando un occhiata invece ai vertici della classifica, la capolista Argentario arriverà in vetta all’Amiata per sfidare l’Intercomunale Santa Fiora, mentre il Manciano è atteso dal match casalingo contro il Caldana.
Infine il Sorano ospiterà l’insidioso Roccastrada di mister Fabio Ciavattini.
Sulla carta le prime tre della classe non dovrebbero avere problemi a portare a casa i tre punti.
Per la lotta alla salvezza la Nuova Grosseto Barbanella dopo il primo successo stagionale di sette giorni fa vuole ripetersi in casa contro lo Scarlino.
Attenzione anche alla sfida tra Cinigiano e Marina con la compagine di mister Margiacchi che ha assolutamente bisogno di punti per allontanarsi dai bassifondi della classifica.
In ottica play off il Castell’Azzara cerca punti in casa contro la Virtus Amiata, mentre equilibrato, combattuto e spigoloso si annuncia la sfida tra il Campagnatico di mister Pedone, che oramai è una realtà consolidata della seconda categoria, ed il San Quirico di Sorano.
Questo il programma ed i pronostici:
Alberese-Rispescia 1X2
Campagnatico-San Quirico 1
C.Azzara-Virtus Amiata 1
Cinigiano-Marina X
I.S.Fiora-Argentario 2
Manciano-Caldana 1
N.Grosseto Barb.-Scarlino X
Sorano-Roccastrada 1