Calcio
Calcio a 5 e 7 Uisp: tutti i risultati del fine settimana
RIMA DIVISIONE GROSSETO
Cambio della guardia al vertice del campionato di Prima Divisione: il Muppet Etrusca Vetulonia batte 7 a 2 nello scontro diretto la Tpt Pavimenti e la sopravanza in classifica. Gara in equilibrio fino alle battute finali, con le squadre ad affrontarsi in modo molto tattico fino a cinque minuti dalla fine con il risultato in parità con i centri di Briaschi e Shaba, Stefanini stappa poi la contesa con Biondi e compagni che dilagano poi nei minuti finali. Si forma un nutrito gruppo a 12 punti, con la Tpt, l’Atletico Barbiere che vince a tavolino contro l’Istia Campini, con lo Sporting Talamone che continua ad essere a punteggio pieno dopo il 5 a 4 di misura contro i combattivi Rigattieri Cdp (decisiva la doppietta di Falciani), ma soprattutto l’Fc Bascalia, che continua a mietere gol e successi. Il tema moldavo, infatti, batte 10 a 4 il Barbagianni Carrozzeria Tirrena (Arsalane 2) con Tichem e Pitel ancora in grande spolvero. Prosegue anche il buon momento della Pizzeria Ballerini di Nanni, con Toninelli e Celletti che vanno a formare la coppia che schianta la resistenza del Montenero: 9 a 2 il risultato finale.
SECONDA DIVISIONE GIRONE A GROSSETO
L’Angolo Pratiche prova a staccare tutti nel girone A di Seconda Divisione, ma suda letteralmente le sette camicie contro un Su Cuvile tenace e ben messo in campo: Argiolas ci prova fino in fondo a impensierire la capolista, che approfitta del break a inizio secondo tempo firmato da Burioni e Marri per portare in fondo il 6 a 5 finale. Le altre formazioni sono al momento staccate, ma Endurance Team e Fc Boccalone salgono in seconda piazza. Il team di Meattini si affida alle capacità realizzative di Ciacci e Gabriele De Luca per piegare 14 a 7 l’Fc Gilema (in cui si mette in evidenza Nelli con un poker), mentre Valentino e Nicotini timbrano il 10 a 3 inflitto al Calcio Shop. Bene anche l’Fc Sciangai, anch’esso a quota 7 ma con una gara giocata in più: nell’8 a 3 contro il Las Palmas Ristopub brillano Salvini e Panfilo. Riposava l’Immobiliare Rossi.
SECONDA DIVISIONE GIRONE B GROSSETO
Cade il Cassai Gomme nel girone B di Seconda Divisione, così la squadra di Davide Cassai si vede raggiungere in vetta dal Pathetic Fc. Grande prova infatti del Baraonda, che con Moretti e Tony Corridori mettono le briglie alla capolista per domarla 7 a 3, mentre i ragazzi di Luca Trombetta proseguono il proprio percorso netto rifilando un tennistico 6 a 3 al Bivio di Ravi (Pagano 2), in cui è la coppia gol Borghino-Casacci a fare la differenza. Festival del gol in Vets 8380-Sweet Kiss, che si chiude con un pirotecnico 16-10 per i gialloneri: Oneto e Fabbri trascinano i suoi, Garofalo è l’ultimo a mollare nella squadra di Barone. Non basta un ottimo Federico Birelli al Professione Casa per arginare la verve degli Underdogz, con Cappuccini e Longo molto ispirati nell’11 a 7, mentre i Wild Boars festeggiano la prima vittoria con un convincente 9 a 4 contro l’Asd Real Prata Restauri: Moroni, con ben sei reti, è il protagonista indiscusso della serata.
CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO
Prove di fuga per gli Young Boys nel campionato di calcio a 7: la squadra di Santiloni, protagonista in coppia con Trabalzini del largo 7 a 2 sul Fratres Grosseto, staccano momentaneamente il resto della compagnia, visti i ko di Nomadelfia e Castiglione. Il Ps Car Center di Groccia e Iacchini, infatti, supera 4 a 2 proprio il Nomadelfia che era punteggio pieno: Biele e Nykieforuk bilanciano i gol di Bonato e Beniamino Neri, poi due prodezze balistiche di Pastore e Mazzella fissano il risultato finale. Tennistico 6 a 4 del Partizan Degrado sulla Castiglionese, a cui non basta l’ottimo esordio di Cerboneschi: Diego e Francesco Conti mettono a referto una doppietta ciascuno spaccando la gara. Si sblocca infine il Barracuda, che si afferma 8 a 3 sui Senza Fenomeni: il tris di Rossi mette subito la strada in discesa, poi ci pensa Salvadori, con un altro tris, a arginare il tentativo di rimonta di Pegoraro e soci. Riposava il Patatinaikos.
CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35 GROSSETO
Health Lab e Lido Oasi, prosegue il bel testa a testa al vertice del campionato di calcio a 7 over 35. I ragazzi di Marcello Cannatella dilagano 9 a 2 contro il Professione Casa, con la coppia gol composta da Sorrentino e Marco Savini che va in gol con straordinaria regolarità. Ma il Lido Oasi non è certo da meno, con bocche da fuoco come Alessio Falciani, Chiti e Cozzolino che determinano il clean sheet (5-0) contro il Finanzia and Friends. Al terzo posto sale così il Ristorante il Veliero, che vince a tavolino contro il Boccheggiano. Riposavano i Veterani Sportivi.