Connect with us

Calcio

La Virtus Amiata torna a giocare finalmente a Castel del Piano

Il presidente della Virtus Amiata, Leonardo Toninelli, commenta: “L’amministrazione ci ha concesso, tramite un temporaneo contratto d’affitto, l’utilizzo degli impianti sportivi”

Published

on

CASTEL DEL PIANO –  Ci sono voluti mesi di incontri tra la società Virtus Amiata e l’amministrazione comunale di Castel del Piano, ma alla fine è stata trovata una soluzione ponte: lo stadio comunale di Castel del Piano tornerà ad ospitare le partite della Virtus Amiata.

Domenica, alle 14.30, dopo tre anni in cui nessuno aveva più calpestato l’erbetta di Campogrande, il Comunale di Castel del Piano accoglierà la decina partita di Seconda categoria: Virtus Amiata – Nuova Grosseto Barbanella.

Le ottimistiche premesse che si erano venute a creare tra l’amministrazione comunale di Castel del Piano, nelle persone del sindaco Michele Bartalini e del vicesindaco Luciano Giglioni e la nostra società hanno dato vita a un’intesa – commenta Leonardo Toninelli, presidente della Virtus Amiata – . L’amministrazione ci ha concesso, tramite un temporaneo contratto d’affitto, l’utilizzo degli impianti sportivi“.

Un ruolo fondamentale di intermediazione tra la società e l’amministrazione comunale guidata da Bartalini, lo ha svolto anche il sindaco di Arcidosso, Jacopo Marini. “Rinnovo, – prosegue – a nome della società parole di gratitudine nei confronti di entrambe le amministrazioni comunali”.

In realtà il programma steso a inizio campionato prevedeva che le partite del girone di andata venissero giocate ad Arcidosso e quelle di ritorno a Castel del Piano.

I tempi sono cambiati – spiega Toninelli – perchè al Comunale di Arcidosso sono iniziati dei lavori di riqualificazione, inoltre Castel del Piano, con la tribuna coperta, si presta meglio alle partite invernali”.

La società Virtus Amiata Neania Aldobrandesca è nata questa estate dalla fusione dalle società di calcio di Arcidosso e Castel del Piano. Un progetto che a questo punto è una realtà e anche con molti seguaci. Arcidossini e Cioli uniti dal calcio, in assoluto i supporter della Virtus Amiata sono tra i più numerosi e vivi della categoria.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x