Calcio
Seconda categoria, fari puntati su Manciano-Castell’Azzara. L’Argentario tenta la fuga, l’Alberese cerca punti salvezza
Grosseto – Decimo turno di campionato per il girone D di seconda categoria.
Il campo principale sarà sicuramente il “Niccolai” di Manciano dove dopo il cambio di panchina ci saranno tutte le attenzioni e gli occhi puntati degli addetti ai lavori.
Un esonero, quello di Larini, che ha fatto molto discutere. I biancorossi sfideranno il Castell’Azzara di mister Gaggi ed in caso di non vittoria sicuramente le polemiche si alimenterebbero.
Tenterà la fuga l’Argentario che dopo il bel successo di Coppa Toscana contro il Sorano cerca di scappare e vincere in trasferta sul campo del Caldana.
Cedroni e compagni vogliono allungare anche sulla formazione di Baldoni attesa dalla difficile ed insidiosa trasferta di Scarlino contro una compagine che ha bisogno di un successo per ritrovarsi.
Sfida delicata anche per l’Alberese di mister Battistini che dovrà ottenere i tre punti sul campo del “Cristo” di Marina di Grosseto se non vuol ritrovarsi domenica sera in una posizione di classifica molto critica.
Il Rispescia di Giacomo Russo dopo l’onorevole ko sul campo della capolista vuol subito il pronto riscatto ospitando un Santa Fiora che sulla carta è alla portata di Pavin e compagni
Match importante anche per il Roccastrada di Fabio Ciavattini che cerca punti in ottica salvezza contro il Campagnatico di Nicola Pedone che invece vuol blindare il quarto posto in classifica.
Chiude il quadro di giornata lo scontro per non retrocedere tra Virtus Amiata e Nuova Grosseto Barbanella, non perdere è fondamentale per entrambi.
Attenzione anche alla sfida San Quirico-Cinigiano, match in cui la squadra di Margiacchi vuol dare un segno forte e chiaro di rinascita e per la scalata in classifica.
PRONOSTICI
Caldana-Argentario 2
Manciano-C.Azzara 1
Marina-Alberese X
Rispescia-I.S.Fiora 1
Roccastrada-Campagnatico X2
San Quirico-Cinigiano X
Scarlino-Sorano 2
Virtus Amiata-Nuova Grosseto Barb. 1