Calcio
Matteo Pira, cifra tonda non di gol o di assist, ma di anni
Grosseto – Matteo Pira, uno dei più forti centrocampisti in circolazione ancora in attività, compie quest’oggi 40 anni. E lo fa incredibilmente da protagonista calcando i campi di gioco di prima categoria con la maglia del Montiano capolista non da gregario, ma da leader indiscusso.
Un vero e proprio motorino del centrocampo come lo è sempre stato nella sua ventennale carriera trascorsa principalmente con le maglie di Albinia San Donato Manciano Orbetello e per finire Montiano.
Uomo spogliatoio, grande passione del calcio che lo ha spinto ad avere una sua figura, un suo modo di presentarsi ed essere amato e rispettato da compagni ed avversari
Forse proprio una battuta rilasciata qualche settimana fa al collega Paolo Mastracca dipinge il modo di essere Matteo Pira: “ il mio ruolo davanti alla difesa? No Paolo, mi sento più Zidane che Falcao”.
Tra i successi a cui è più legato sicuramente c’è la vittoria di coppa di prima categoria con la maglia bianco rossa del Manciano, ma anche tante soddisfazioni raccolte.
Centrocampista inesauribile che unisce quantità e qualità e soprattutto una grande freddezza dagli 11 metri.
Oggi Matteo Pira compie quarant’anni e noi vogliamo omaggiarlo con questo articolo, per quello che ha fatto, per la sportività sempre mostrata nel rettangolo di gioco e gli facciamo tanti auguri.