Allievi
Us Grosseto, U17 corsari a Livorno (0-3). Tripletta di Nardi, settima vittoria consecutiva e ancora primato in classifica
Continua il grande momento degli Allievi U17 allenati da mister Angeli. Infatti, sono stati 3 i gol esterni messi a segno da Francesco Nardi così come 3 sono stati i punti raccolti dai grifoncini nell’ultimo turno disputato. Le vittorie consecutive, invece, sono diventate 7 dopo che gli Allievi unionisti hanno espugnato il difficile campo dell’Academy Livorno confermandosi, così, al termine della 9ª giornata, al comando della classifica del campionato regionale U17 girone B. Partita complicata quella contro l’Academy Livorno, una squadra che, complice anche il campo, è riuscita a imbrigliare le fonti del gioco di mister Angeli, almeno fino al 42′ quando il n. 8 unionista Nardi ha fatto partire un bolide dal limite dell’area che ha piegato le mani al portiere labronico. Dunque, il primo tempo si è chiuso sullo 0-1 e la ripresa si è aperta con il raddoppio grossetano, sempre con Nardi, il quale ha saltato abilmente un avversario prima d’insaccare la palla con un fendente imparabile. A quel punto, gli animi si sono surriscaldati anche perché il Livorno, producendo il massimo sforzo, ha sfiorato due volte il gol, ma Nesti si è superato in entrambe le occasioni. Al 67′, però, ancora Nardi, ha chiuso i giochi, portandosi a casa il pallone, con un bellissimo tiro di prima, dal limite dell’area, che si è infilato all’incrocio dei pali dell’incolpevole portiere livornese. Infine, gli ultimi 20 minuti hanno visto il Grifone U17 gestire il triplo vantaggio, così da dare a mister Angeli e al vice Catocci l’ennesima soddisfazione di questa prima parte di campionato. Nel prossimo turno ci sarà il big match casalingo contro l’Armando Picchi Livorno, formazione che ha 18 punti in classifica, 3 in meno dei grifoncini, ma ottenuti in 8 partite contro le 9 del Grosseto, formazione capolista del girone B.
Questa la formazione unionista scesa in campo contro l’Academy Livorno:
Nesti; Fommei, Busetta, Daveri, Baldanzi; Nardi, Repola; Mori, Fregoli, Tarlev; Molinu. Sono entrati nella ripresa: Giraudo, Generali, Ghezzi, Pierini, Alban, Frediani.