Calcio
Prima Categoria: i top e i flop della 9° giornata
TOP
MONTIANO Difficile trovare parole nuove per celebrare una squadra che sta mietendo punti e vittorie grazie a un gruppo in cui tutti sono coinvolti ( e grande merito va qui a dirigenza e mister Sabatini) e in cui a turno ognuno diventa protagonista. Questa domenica è stata la volta di Gabotti che, dopo tanto lavoro al servizio della squadra in queste domeniche, si è sbloccato con un rigore pesantissimo.
BELVEDERE I rossoneri hanno trovato la chiave per la continuità di rendimento tale per mettere nel mirino la vittoria del campionato. La doppietta di un Blanchard sempre più leader risolve la gara contro l’Orbetello, match mai facile visto anche l’esito della gara della passata stagione. In modo un po’ campanilistico, fa piacere vedere due grossetane ai primi posti del girone C.
FLOP
DONORATICO Esce sconfitto nel derby contro il Forte di Bibbona nei minuti finali ma, al di là della singola e dolorosa sconfitta, era lecito attendersi una posizione di classifica diversa per Ferretti e compagni.
SAN VINCENZO Gli ultimi risultati stavano facendo rialzare la testa alla squadra livornese: il ko interno contro una Volterrana che mette fine alla sua striscia negativa fa invece ripiombare indietro in classifica il San Vincenzo