Calcio
Juniores nazionali: cinquina del Grosseto sul campo della Pianese
Pianese-Us Grosseto: 2-5
Pianese: Burla, Pilia, Barbetti, Shakiri, Agostini, Alabay, Marianello, Santelli, Marku, Bartolaccini, Andrei, Anghel A disposizione: Crociani, Caleri, Boffa, Gelini, Suke, Ghisoni, Guadalupo All.: Di Fiore
Us Grosseto: Laudicino, Fralassi, Paccagnini, Capoduri, Bojinov, Passalacqua, Tenci, Arrigucci, De Dominicis, Presicci, Generali A disposizione: Nadalin, Amadii, Borro, Turbanti, Affabile, Gamberi, Arzilli, Terrosi, Veglianti All.: Mariani
Marcatori: 10′ Guadalupo, 24′, 35′ De Dominicis, 38′ Arrigucci, 8′ st. aut. Alabay, 25′ Veglianti, 48′ ?
La partita inizia subito in salita per i ragazzi di mister Mariani, in svantaggio al 2′ minuto, con una rete segnata dal numero 10 di casa Guadalupo, dopo uno svarione della difesa.
Fino al 15′ minuto il Grosseto non entrata in partita, per poi crescere con il passare dei minuti.
Al 24′, arriva il pareggio con un gran gol di De Dominicis, con un tiro da fuori area con la palla che si insacca all’angolo alla destra del portiere Golini.
I biancorossi cambiano volto e iniziano a tenere i ritmi della partita alti. Al 35′ arriva il raddoppio sempre, con De Dominicis. La terza realizzazione arriva invece al 38′ minuto, ed è frutto di una triangolazione ben studiata, con Arrigucci, che batte Burla con un diagonale a mezza altezza.
Il primo tempo si chiude così sul 3 a 1 per i biancorossi. Il secondo tempo, è la fotocopia del primo. La Pianese attacca per cercare di accorciare le distanze, ma in contropiede il Grosseto cala il poker grazie ad una sfortunata autorete di Alabay, che anticipa il suo portiere in uscita su un cross di Paccagnini.
La partita non è finita, e arriva anche la quinta rete siglata da Veglianti subentrato da poco a Fralassi.
In pieno recupero la Pianese realizza la rete del definitivo 5 a 2.