Calcio
Promozione, va in scena il derby Sant’Andrea-Invictasauro
GROSSETO- È Sant Andrea – Invictasauro uno degli incontri clou di questa sesta giornata del torneo di promozione. L’inedito derby maremmano, le due squadre non si sono ma affrontate prima, si gioca per mettere fieno in cascina , l’obiettivo di entrambi è la salvezza. Quindi per una sorta di primato made in maremma, senza dimenticare il terzo incomodo, Atletico Maremma. Una gara in cui presumibilmente vedrà scendere in campo dall inizio Mario Gurma, l attaccante arrivato in settimana da tpo ricercato.
Anche per le condizioni da vagliare , non proprio ottimali di Lelli. Pronostico- 1-X- 2 considerando si tratta di un derby. Trasferta difficile dell Atletico Maremma in casa dello Sporting Cecina. I cecinesi sono a punteggio pieno, primi in classifica in solitario, cinque partite , cinque vittorie e stanno attraversando un momento straordinario. Di contro la compagine targata Lorenzini in campionato sta vivendo un momento delicato, ha una classifica deficitaria. Una gara, quindi, che sulla carta sarebbe quasi scontata. Ma , quando si parla di Atletco Maremma, mai dare per certo nulla. Per blasone, per rosa, per capacità tecniche, per quello che è il blasone, mai dare per morta la squadra del direttore generale Luca Vaselli. In particolare, dopo la vittoria di mercoledì in Coppa Toscana contro i cugini dell Invictasauro, che certamente ha portato nuovo entusiasmo, qualche consapevolezza in più ed ha messo in mostra qualche ottimo elemento , tutto è possibile. Ed è per questo che il pronostico non può che essere : 1-X-2.
Il Programma: Castiglioncello- Atletico Etruria, Urbino Taccola-Saline, Gambassi-Ponsacco, Geotermica-Atletico Piombino, Sant Andrea- Invctasauro, San Miniato- Colli Marittimi, Sporting Cecina- Atletico Maremma.