Calcio
Prima Categoria: i top e i flop della 6° giornata
TOP E FLOP SESTA GIORNATA
TOP
BELVEDERE Dopo qualche titubanza iniziale i rossoneri sembrano aver trovato definitivamente il passo per rincorrere il proprio obiettivo: in questo senso la prova di forza messa in campo in metà primo tempo è eloquente del potenziale che mister Cavaglioni può gestire e che sta dando risposte importanti. Unica avvertenza: evitare cali di concentrazione per non rischiare di mettere in pericolo risultati ormai quasi acquisiti.
MASSA VALPIANA E MONTEROTONDO Le due squadre metallifere sembrano andare a braccetto nelle ultime domeniche: vittoria “di coppia” e classifica che inizia a prendere una piega sicuramente più gradevole. La squadra a disposizione di Madau sembra forse avere qualcosa in più, con l’attacco che ha iniziato a segnare con regolarità, ma anche quello dei rossoverdi, con Corrado tornato sugli standard preinfortunio (peccato per l’espulsione di ieri) sta dando risposte importanti. Domenica ci sarà Massa Valpiana-Belvedere, una gara spartiacque per entrambe e sicuramente molto sentita dall’ex Cavaglioni.
FLOP
CASTELNUOVO VAL DI CECINA Dopo un avvio di stagione scoppiettante, condito da tanti gol (segnati, ma anche subiti) i ragazzi di Ballerini stanno faticando nelle ultime uscite, anche a causa del pesante fardello di assenze (su tutti Lucarelli, che sarà fuori ancora per diverse gare). Domenica incontro-verità con l’Orbetello, anch’esso a caccia di punti salvezza.
SAN VINCENZO Il fanalino di coda del campionato non è più riuscito a muovere la classifica dopo l’affaire con tanto di ricorso ancora in essere con l’Orbetello. Pesante, pesantissimo il ko contro i ragazzi terribili del Venturina.