Senza categoria
Giudice sportivo: il Ribolla vince un altro ricorso. Mano pesante sul Castelnuovo Val di Cecina
PROMOZIONE
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
NOBILE CRISTIAN (ATLETICO ETRURIA)
LEVATO JUAN CRUZ (COLLI MARITTIMI)
GIORGIO OLIVER (GAMBASSI)
PRIMA CATEGORIA
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
SOCIETA’
AMMENDA
Euro 1.000,00 FORTE DI BIBBONA CALCIO Per lancio di due fumogeni e scoppio di cinque petardi all’interno dell’impianto sportivo. Il tutto senza conseguenze. Per contegno minaccioso ed offensivo verso il D.G. e gli organi arbitrali con colpi inferti alla rete di recinzione a scopo intimidatorio. Per lancio di sputi verso l’arbitro che veniva raggiunto in due punti della divisa.
Euro 250,00 CASTELNUOVO VAL DI CECINA Quale societa’ oggettivamente responsabile del contegno di propri calciatori che unitamente a due dirigenti,circondavano il D.G. a fine gara, contestandolo e rivolgendogli frasi irriguardose.
DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 27/11/2022
INGHILLERI MARCO (CASOLESE) Offendeva il D.G. ed entrava indebitamente in campo.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 13/11/2022
USEINI ZEMRI (CASTELNUOVO VAL DI CECINA)
ALLENATORI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
BALLERINI NICOLA (CASTELNUOVO VAL DI CECINA)
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE
LUCARELLI ALESSIO (CASTELNUOVO VAL DI CECINA) Per condotta violenta verso un calciatore avversario al quale provocava conseguenze.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
GRANDOLI TOMMASO (CASTELNUOVO VAL DI CECINA) Espulso per avere offeso il D.G., dopo la notifica reiterava tale comportamento. Al termine della gara offendeva nuovamente l’Arbitro.
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
SABATINI NICOLA (FONTEBLANDA) Per condotta violenta verso un calciatore avversario.
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
MBAYE DAME (SAN VINCENZO)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
DIBATTE LORENZO
SCARPA MICHELE (FORTE DI BIBBONA)
BONFITTO MICHELE (GRACCIANO)
MASSACCI ALBERTO (SAN MINIATO)
SECONDA CATEGORIA
7.- RECLAMO DELL’A.S.D. RIBOLLA AVVERSO REGOLARITA’ ED ESITO GARA RIBOLLA/VADA DEL 25.09.2022 (sospesa al 36° del p.t. sul risultato di 0-1).
Il Giudice Sportivo Territoriale a scioglimento della riserva di cui al Comunicato Ufficiale n. 25 del 29/09/2022; letto il reclamo fatto pervenire dalla società Ribolla con il quale ha chiesto irrogarsi alla squadra avversaria la punizione sportiva della perdita della gara per avere nelle fila di quest’ultima partecipato il giocatore Ficcanterri Matteo, nato il 17.05.1994, non avente titolo in quanto squalificato per una gara per recidività in ammonizioni in merito alla gara Vada – Ribolla del 29.05.2022 (s.s. 2021/2022); rilevato che con provvedimento pubblicato nel Com. Uff. n. 94 dell’ 1.06.2022 il giocatore Ficcanterri Matteo, nato il 17.05.1994, tesserato con la società Vada veniva squalificato per una gara per recidività in ammonizioni a seguito del provvedimento relativo alla disputa della gara Vada- Ribolla del 29.05.2022; che la materia avente come oggetto “esecuzione della sanzione della squalifica di calciatori e tecnici” è disciplinato dall’art. 21 del C.G.S. e che a norma del detto articolo il giocatore colpito da squalifica deve scontare la sanzione nelle gare ufficiali della squadra nella quale militava quando è avvenuta l’infrazione che ha determinato il provvedimento; che, tuttavia, le squalifiche che non possono essere scontate in tutto o in parte nella stagione sportiva in cui sono state irrogate, devono essere scontate, anche per il solo residuo, nella stagione o nelle stagioni successive e qualora il calciatore abbia cambiato la società o la categoria di appartenenza la squalifica viene scontata per le residue giornate in cui disputa gare ufficiali la prima squadra della nuova società o categoria di appartenenza; ritenuto, pertanto, che quanto sostenuto dalla reclamante trova riscontro negli atti ufficiali in quanto il giocatore Ficcanterri Matteo non aveva titolo a scendere in campo per la disputa della gara in narrativa, ancorché sospesa al 36° del p.t. per impraticabilità del campo ma inquinata irrimediabilmente dalla presenza di un calciatore squalificato, non avendo lo stesso scontato la giornata di squalifica inflittagli da questo Giudice Sportivo Territoriale nella stagione sportiva 2021/2022 con provvedimento pubblicato sul Com. Uff. n. 94 dell’ 1.06.2022 e mai scontata in quanto lo stesso ha partecipato indebitamente anche alla precedente gara di Campionato Vada-Audace Isola d’Elba del 18.09.2022;visti gli artt. 9 e 10 del C.G.S.;
delibera
1)infliggere alla società Vada la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3 nonché Euro 350,00 (Trecentocinquanta/00) di ammenda; 2)squalificare per UNA ulteriore giornata effettiva di gara il giocatore Ficcanterri Matteo SCSD Vada; inibire il Dirigente Accompagnatore Castellano Alessandro della società Vada, in quanto firmatario della distinta di gara, fino al 30.10.2022 per aver consentito la partecipazione alla gara di giocatore non avente titolo; 4) non addebitare sul conto della reclamante il contributo per l’accesso alla giustizia sportiva; 5) trasmettere gli atti alla
Procura Federale per quanto di competenza.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
SOCIETA’
AMMENDA
Euro 700,00 MARCIANA MARINA Per lancio fumogeni e scoppio di un petardo all’interno dell’impianto sportivo . Il tutto senza conseguenze. Per aver lanciato ripetutamente bicchieri in plastica contenenti birra verso calciatori avversari che ne venivano bagnati. Per lancio di una lattina vuota e una bottiglietta vuota in plastica verso calciatori avversari senza colpire.
ALLENATORI
MAZZEI MATTEO (MARCIANA MARINA)
ASSISTENTE ARBITRO SQUALIFICA FINO AL 27/11/2022
ZINI FEDERICO (MARCIANA MARINA) Allontanato per doppia ammonizione, dopo la notifica offendeva il D.G
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
SILVESTRO SIMONE (CAMPAGNATICO ARCILLE)
BALDELLI TOMMASO (SAN QUIRICO)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
KACKA REJHAN (ALBERESE)
BIRRA YURI (MANCIANO)
TEGGI STEFANO (MARCIANA MARINA)
OTTAVIANI LORENZO (MONTIERI)
FABBRIZZI MIRCO (CARLI SALVIANO)
PILLERI LUCA (PORTO AZZURRO)
BERTI MATTIA (RIBOLLA)