Calcio
Raffaele Ferioli: “Mese di giugno complicato, adesso sono felice. A Grosseto? Ora voglio fare bene qui”
Grosseto – Intervenuto in diretta skype durante la puntata de “Il processo di GS – I dilettanti del Martedì“, Raffaele Ferioli ha parlato del suo presente con il Sant’Agata e del suo futuro che parla subito del campionato.
“E’ un bellissimo girone quasi una lega pro con squadre come Catania, Acireale, Trapani, Lamezia, Vibonese.
Sono contento e felice della scelta presa.”
Lo stesso preparatore dei portieri si e ci racconta della sua “calda” estate.
“Un mese di giugno complicato, avevo già fatto a Chiasso, ma al momento della firma ci sono stati dei problemi. Nel frattempo avevo ricevuto la fortuna e l’onore di richieste di due squadre di lega pro e due di serie d. Una volta saltato il tutto, ho preso la macchina fatto le valigie e sono tornato a casa. Dopo una settimana mi è arrivata la telefonata della Sicilia. Una cosa inaspettata che il mio nome possa essere arrivato fin qui. Dopo alcune telefonate lunghe ho preso l’aereo e sono qui.“
Raffaele Ferioli quindi parla del calcio dilettantistico e del suo futuro in Maremma.
“A Grosseto è stato il mio inizio e la mia fortuna dove ho firmato il mio primo contratto da professionista. Ora parlo da tifoso e lo seguo sempre. Non posso dire poi altro, perchè non conosco l’attuale proprietà.
Per il calcio dilettante seguo con orgoglio le gesta del Montiano del mio amico Nicola Brezzi e del tecnico Miraldo Sabatini. Ma non voglio dimenticare anche il Sant’Andrea. Due società spettacolare e sono felice di aver vestito la loro casacca“.
Infine su un probabile futuro biancorosso è molto realista.
“Mai dire mai, per me l’importante è di fare il mio percorso e fare ben qui in Sicilia.“